Arte

Una bella pianta grassa

Eccoci carissimi amici, il nuovo anno alle porte che si presenta a noi come una bella pianta grassa, ma proprio grassa! Sì propio come una di quelle piante grasse dalle quali è bene girare alla larga per non rischiare di pungersi.

Se ne avete una in casa prendetela ed esaminatela attentamente.
Appare a noi come ostile, con tutte quelle argute spine, proprio come si presentano gli “squilibri” attuali dal punto di vista: economico, sociale, familiare e relazionale. La frase più riccorrente:”io speriamo che me la cavo!” Sembra davvero impossibile poterci convivere serenamente! Allora è proprio il 2012 l’anticamera della fine dei tempi?
Cosa ci rimane per quest’anno come migliore augurio?
La disperazione e la solitudine?

NO!!!

Non può essere questo il finale della nostra storia, infatti questa pianta ci nasconde un segreto. Per sopravvivere nei luoghi deserti ai quali è destinata è necesario che trattenga l’acqua che è la vita. I suoi fiori, pertanto, durano molto più a lungo di qualsiasi altro tipo di fiore e sbocciano in tempi inaspettati.

Ecco allora il vero augurio per questo nuovo anno: quello di saper valorizzare e utilizzare al tempo opportuno le proprie risorse Vitali, sapendo con consapevolezza che l’energia necessaria per affrontare le difficoltà è presente all’interno di ognuno di noi, e questo ci permetterà di poter resistere in qualsiasi clima (come il caldo torrido).

Attendendo con perseveranza e speranza i meravigliosi fiori che sbocceranno nella tua preziosa esistenza, lasciando a bocca apertata i critici e gli sfiduciati, divenedo speranza per chi si è abbattuto in preda della disperazione!
Aguri!

Related Articles

4 thoughts on “Una bella pianta grassa”

  1. Ciao Giulia!
    …PROPRIO IERI, mi sono fatto una piccola insalatina di foglie di ALOE VERA, …come dire dal produttore (balcone di casa) al consumatore nonché esecutore (io)…
    Anche a me, quache giorno fa, l’Aloe ha germogliato…vabbuò
    Per quello che riguarda il post invece, che dire,…GRAZIE per i tuoi auguri!
    Io aggiungerei che la pianta grassa non è… per esempio la bianca CALLA (che pure mi piace tantissimo)…ma solo per AUGURARCI meno CONFUSIONE (che ho io) e più CHIAREZZA! ciao e auguri: Antonello NILS HOLGERSSON ciao

  2. E’ una riflessione molto profonda.L’immagine dela pianta grassa ci aiuta a comprendere meglio i segnali di speranza che ci sono nella nostra vita e che tante volte non siamo incapaci di leggere.Grazie.Auguri!!

  3. Bello, Giulia, condivido appieno. E aggiungo: noi non possiamo aggiungerci al coro degli sfiduciati, dei pessimisti cronici, dei brontoloni. No, noi no!!! Noi siamo Cristiani!

  4. Grazie e un augurio a tutti di un anno pieno di Gioia e speranza…la vita senza spine non sarebbe cosi bella e dolce e cosi o cosi i fiori piu belli crescono proprio in queste circostanze.

Lascia un commento

Close