Spettacolo

Arrivederci Lucio!

Se n’è andato un grande artista!

Un poeta dei giorni nostri. Uno di quelli che ti entrano nel cuore per la sua semplicità e per le sue immagini così concrete e semplici.

Ho davanti agli occhi il suo viso mentre dirige l’orchestra di San Remo, appena qualche settimana fa.

Quanta dolcezza, quasi timidezza in quello sguardo. Ma quanta passione che arriva in punta di piedi e ti trovi ad abbracciarla perché ti coinvolge nella sua danza gioiosa!

Qualcuno che l’ha conosciuto lo ha definito un “antidivo” un uomo semplice e aggiungo io, certamente dal cuore grande.

Scopro che è stato un cristiano, uno di quelli che il Vangelo lo ha letto davvero, come anche le encicliche, i libri del papa e ha cercato di trasmettere ciò in cui ha creduto per tutta la vita attraverso le sue canzoni, il suo lavoro, la sua vita.

Vi invito a leggere l’articolo pubblicato da don Davide http://www.cavalieridellaluce.net/egioiasia/2012/03/01/lucio-dalla-la-fede-cristiana-e-il-mio-unico-punto-fermo-e-l%E2%80%99unica-certezza-che-ho/

che mette in luce la fede di questo grande artista partito per il Cielo.

A dispetto delle tragiche morti di cui spesso sono protagonisti grandi nomi della musica e che mi sconvolgono per parecchio tempo, questa mi lascia un certo senso di serenità nel cuore. E’ una bella sensazione.

Rivolgo a Dio una preghiera per la sua anima e lo ringrazio per quest’uomo che senza imbarazzo dichiarava la fede cristiana l’unica sua certezza.

Arrivederci Lucio e grazie!

Tags

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker