Evangelizzazione

Portare in strada l’Eucaristia

In questo giorno di festa in cui celebriamo il SS. Corpo e Sangue di Cristo ho meditato molto sull’importanza dell’Eucaristia per noi cristiani. Come potrebbe vivere la nostra anima senza l’Eucaristia? Gesù, Pane di Vita, continua a donarsi in sacrificio per la salvezza del mondo, ci nutre e ci santifica.

Tra poco anche a Giuliana accompagneremo il SS. Sacramento in processione per le vie del paese. Sarà come fare evangelizzazione di strada… perché Cristo passerà in mezzo alla gente, anche in mezzo agli indifferenti, a quelli che ancora Gli resistono, a quanti non conoscono il Suo Amore… e sono certo che toccherà i cuori di molti. Come si porta in strada la Parola, così anche l’Eucaristia.

Un santo siciliano, Annibale Maria Di Francia, fondatore dei Padri Rogazionisti e delle suore Figlie del Divino Zelo, il primo luglio 1886 portò e lasciò in modo stabile Gesù Sacramentato in una piccola cappella tra le casupole di un quartiere malfamato di Messina, ritenendo appunto che la presenza eucaristica di Cristo potesse davvero dare una svolta a quella situazione di miseria materiale e spirituale. Gesù che andava ad abitare “tra quelle casupole per amore dei suoi derelitti figli“! L’Eucaristia che passa in processione ci fa ricordare che Egli “è venuto ad abitare in mezzo a noi” per illuminare le nostre tenebre di peccato e ridarci la vita senza fine.

Ti preghiamo Signore Gesù e ti adoriamo. Consola quanti attraversano un periodo di difficoltà e di sofferenza, proteggi la famiglia di Nuovi Orizzonti, i Cavalieri della Luce impegnati nella Nuova Evangelizzazione. Ti  presentiamo le nostre povertà. Sciogli i nostri cuori e llumina di luce le nostre tenebre. Rendici tuoi ostensori viventi sulle strade del mondo. Grazie Gesù per il tuo immenso amore!

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker