Evangelizzazione

Sentimenti di gratitudine e di gioia

La Parrocchia Maria SS. Assunta in Giuliana (diocesi di Monreale), dove opera il nostro Gruppo di Cavalieri della Luce, vive oggi un momento importante della sua storia: l’ingresso del nuovo arciprete parroco don Luca Leone. A lui assicuriamo la nostra preghiera e la nostra collaborazione per realizzare insieme quella nuova evangelizzazione che il Papa e i vescovi ci ricordano da anni e di cui la nostra società ha urgente bisogno. Come Cavalieri della Luce, membri di un Cenacolo di preghiera di Nuovi Orizzonti, ci impegniamo a sostenere don Luca nel difficile compito di trasmissione della fede alle nuove generazioni in modo che molti giovani possano incontrare Cristo e innamorarsi di Lui. E, come ci ricorda il compianto cardinale Carlo Maria Martini, “innamorarsi di Gesù” non può essere “un sentimento passeggero” ma “significa chiedere a Dio che prenda possesso del nostro cuore e di tutta la nostra vita… con una tale forza che ci impedisca di separarci da Lui”.

Vogliamo ringraziare anche don Mariano Giaccone che è stato arciprete parroco di Giuliana dal 1983 ad oggi e che ci ha incoraggiati sempre approvando senza esitazione la nascita del nostro Cenacolo nel 2008.

La Vergine Santissima dell’Udienza, di cui oggi ricorre la festa nel nostro paese, e Santa Giuliana vergine e martire di Tolemaide, patrona della nostra comunità, proteggano e custodiscano sempre don Mariano e don Luca e accompagnino anche il nostro Gruppo in questa nuova avventura che il Signore ci chiama a vivere.

Sosteniamoci a vicenda con la preghiera per avere la forza di testimoniare al mondo con la vita che solo nel Risorto c’è la vera gioia.

Related Articles

Lascia un commento

Close