Media e TV

Traguardi, Giovani oltre il tunnel

Si parla di Traguardi e lo si fa al modo nostro, di Cavalieri della Luce. Lo si fa su TV2000 una rete televisiva che sa scommettersi, una rete che fino a poco tempo fa godeva solo della fama di rete bigotta ma che sempre più sta prendendo posizione come rete Cristiana, rete che sa dar voce agli ultimi, rete che sa dar voce alle piccole grandi storie di resurrezione che noi cristiani e Cavalieri della Luce sperimentiamo nella quotidianità.
L’appuntamento è per martedì 29 gennaio alle 21.20 sul canale 28 del digitale terrestre, ma anche per tutti i martedì successivi, 20 in totale, che ci separano dalla GMG estiva in Brasile.
E questa era la parte più importante… se volete continuare a leggere potrete scoprirne di più in merito.

Siamo una piccola redazione, ognuno con le sue professionalità da mettere in gioco, da Giulio e la sua esperienza nel mainstream fatto di Sanremo e Telethon, a Marta che condivide con noi la bellezza della giovinezza e dell’esperienze raccolte in anni di programmi di successo. Poi c’è Anna, Emanuele, Michele, don Davide, Eugenia, Enrico e tante altre persone che scendono in pista in una corsa dove i coach Paolo e Marina ci guidano in questa bella gara che porta ad un unico traguardo, la vita piena.
E posso assicurarvi che ognuno di questi nomi ha molte storie da raccontare ma ognuna di queste persone lo fa a modo suo con il mix di immagini che l’etere permette ancora volino nell’aria fino ai nostri salotti.

Comunque si parlava di traguardi e vita piena quindi è proprio di questo che si vuole parlare e mostrare.
La vita piena, quella che cerchiamo ogni mattina quando ci svegliamo, quella fatta di amore pieno, quella che non ha bisogno di surrogati di piacere ma sa offrire la gioia piena, quella vita che non offre un tiro di canna ma una boccata di aria pulita.
La stessa aria che abbiamo dimenticato come si respira, le stesse emozioni che non ci contorcono più lo stomaco troppo intento a nutrirsi di fast food e a contrarsi da spasmi di sofferenza e stress dimenticando che l’appetito della fame può essere calmato quando ci si innamora.

E in questo mix di parole dettate quasi da un ticchettio automatico su una tastiera di computer consunta dagli anni vogliamo puntare in 100 minuti settimanali a ricordare a tutti coloro che ci vorranno seguire che i traguardi nella vita sono solo nostri, che siamo noi a scegliere come correre la nostra gara, che siamo noi a decidere se vale la pena puntare a quell’ultimo passo che sorvola la linea bianca della fine mettendoci tutto noi stessi o lasciandoci trascinare da gambe appesantite da cibi poco nutrienti, farmaci che falsano le nostre potenzialità e bevande che inebriano la mente.

Vabbè, basta parlare e gustatevi qualche secondo di video.
Poi se volete vederne di più lunghi e più approfonditi l’appuntamento è come detto il 29 gennaio alle 21.20 sul canale 28 del Digitale terrestre: TV2000.

Related Articles

2 thoughts on “Traguardi, Giovani oltre il tunnel”

  1. Tutta la mia unità a te ecc. per il lavoro che so essere intenso e perché possiate comunicare secondo Dio e non secondo la tv…c’è molto da pregare e da rimanere nell’umile ascolto dello Spirito per lasciar passare la carica di luce dei Cavalieri! Ma non temete, tutti saremo lì a sostenere anche l’audience! So per certo che sarà un programma importante e che la rete si riempirà di pesci…sto informando qualche Irc…Un saluto!

Lascia un commento

Close