Attualità

JESHUA: UNA VOCAZIONE IN PRIMO PIANO. Di Daniela Bartoloni

Sono Daniela, operatrice ormai da anni presso la sede centrale di Piglio in “Nuovi Orizzonti” e, dopo una trepidante attesa, finalmente ho avuto la gioia e l’onore di partecipare al primo Convegno Nazionale dell’Area Accoglienza, Sostegno e Orientamento di cui faccio parte per intima chiamata. Il convegno ha avuto luogo sabato scorso primo giugno nel salone della Nostra Comunità, ed era stato esteso ai professionisti che, nel tempo, hanno manifestato interesse per il nostro programma e agli educatori già impegnati in “Nuovi Orizzonti”.

L’atmosfera che ho respirato era di grande fermento ed entusiasmo; ogni partecipante, infatti, ha espresso il comune desiderio di poter mettere a disposizione dei fratelli disagiati i propri talenti, le proprie capacità professionali, assieme all’apertura alla fede, nella profonda convinzione che, il Medico dei medici è Gesù il quale, proprio come duemila anni fa, passa, tocca le ferite dell’umanità e le guarisce. In sala vi erano professionisti di grido, impegnati su molteplici fronti e addentro in ricerche scientifiche all’avanguardia: osservare la loro fede, la loro simpatia, la loro semplicità, la loro umiltà, la loro passione per l’uomo e la volontà di mettersi a disposizione per il bene del prossimo mi ha colpito profondamente. Ho intimamente gioito del fatto che negli anni l’Area dell’Accoglienza, Sostegno e Orientamento si è arricchita di doti e di competenze specialistiche ed ha identificato, grazie alla “divina” intuizione ed azione della Nostra Fondatrice Chiara Amirante, un percorso di formazione e di guarigione che consiste in uno stile di vita improntato sul Vangelo. Che meraviglia constatare che siamo partiti dal Vangelo per passare attraverso le scienze umane e contemporaneamente riimmergersi nel Vangelo!!!

Ci siamo lasciati con l’impegno di ritrovarci per poter pianificare una collaborazione fattiva ed efficace, ma soprattutto con l’intento di continuare ad abbeverarci all’unica Sorgente e di poter condividere i frutti delle nostre esperienze professionali per crescere sempre più nell’Amore Carità e nella Santità.

Related Articles

1 thought on “JESHUA: UNA VOCAZIONE IN PRIMO PIANO. Di Daniela Bartoloni”

Lascia un commento

Close