Arte

Un piccolo legno di Mare

Carissimi amici, eccomi quì di nuovo dopo un pò di silenzio estivo…. Voglio condividere con voi questa scultura meravigliosa. Ecco che cosa può nascere da un piccolo legno di mare.

Una mia cara amica passeggiando lungo la spiaggia l’ha trovata! Realizzata dall’artista Enrico Menegatti, che ha lasciato uno scritto nei pressi della scultura con la storia di questo piccolo legno di mare. La pubblico di seguito, buona lettura!

IMG-20160714-WA0029
“Quante ne ho passate… nemmeno tu lo puoi immaginare: fulmini, saette, un grande temporale….un viaggio lungo lungo, sul grande fiume in piena…poi l’incontro con il Mare in una notte fredda senza luna. Solo, sperduto ed in balia della corrente. Sono finito in una spiaggia triste…senza niente!!

Poi una tempesta in mezzo al mare che ingrossa le onde e con la forza del vento sopra questi scogli mi fa arrivare.
Freddo, caldo, sole, pioggia e vento…IMG-20160714-WA0030
Quanto tempo quì ho passato…
mi sentivo senza speranze ormai abbandonato! Ma un bel giorno sono stato notato….qualcuno mi ha raccolto, mi ha guardato e proprio davanti ai tuoi occhi mi ha “collocato”!!!
Oggi sono finalmente in festa e felice di emozionare….eppure sono sempre quel piccolo pezzo di legno, che un brutto giorno era finito dentro al mare!!!
Adesso però mi sento importante…da tanti apprezzato e considerato..oggi mi sento Amato!!!
Spero che anche a te sia riservato uno sguardo “speciale”… e per quanto possa, capace di riempire la tua vita reale!!
un piccolo legno di Mare!”

Enrico Menegatti

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Close