Arte

“Nativity”

Carissimi amici questa volta vi presento “Nativity”, del nostro mitico Charles Skapin. Siamo a Montevarchi precisamente in una delle piazze del Centro storico.

Che bello poter uscire dal proprio laboratorio, comunità ed andare in piazza, in strada, luogo tanto caro a “Nuovi Orizzonti” portando un messaggio importante con il proprio linguaggio quello dell’arte! Un arte che ormai sappiano bene sapere di rinascita. In un luogo di incontro o di passaggio chissà quante persone si saranno fermate leggendo quel piccolo cartello.

Poche righe ma dense di grande significato che difficilmente lasciano indifferenti. Nella cultura dello scarto del “esisti solo se mi servi” questo tipo di arte che utilizza il materiali di scarto e di recupero direi porta una vera rivoluzione!!!

16106069_10212618398157901_3667214270235734943_n (1) (1)

Riporto qui di seguito il contenuto:
“Sculture ispirate alla rinascita, l’istallazione simboleggia la nascita di una creatura nuova. La forma Ovale è il mondo che accoglie i tulipani, fiori originari della Persia: simbolo di eleganza e purezza di rapporti rinnovati dall’amore. Messaggio di speranza per tutte le terre che chiedono Pace.”
Listener
Se vi trovate in Toscana precisamente a Montepulciano potete visitare: “Tabor Art”.

La galleria d’arte dovevi aspettano tante altre creazioni di Charles Skapin realizzate insieme ai ragazzi del laboratorio della comunità di “Nuovi Orizzonti” di Montevarchi.

Passo e chiudo…alla prossima!

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Close