News

L’amore attende… se parli ti ascolta!

This section contains some shortcodes that requries the Jannah Extinsions Plugin. Install it from the Theme Menu > Install Plugins.

Stiamo partendo per un lungo ma intenso viaggio. Tra poche ore atterreremo in Brasile.

Con Davide, Nek e tanti altri volontari di Nuovi Orizzonti ci immergeremo in una missione del tutto straordinaria: dare voce a chi non ne ha.

La destinazione è Fortaleza, una delle città più povere ma al contempo pericolose del Brasile. Lì ci accoglieranno altri volontari missionari italiani e brasiliani che da diversi anni sono in prima linea nel portare l’Amore a chi non l’ha conosciuto.

Il viaggio attraversa l’oceano, l’aereo è gremito di brasiliani desiderosi di rimettere piede nel proprio paese e di italiani che intraprendono anche loro un tempo di vacanza in uno stato così bello ma così paradossale. È inevitabile scorgere che non tutti ci vanno per il mare ed il paesaggio. Purtroppo la capitale di questo Stato è conosciuta anche per una grande affluenza di stranieri che sfrutta un turismo sessuale minorile troppe volte sottovaluto o offuscato. Nei visi e nei discorsi che cominciamo a sentire in aereo intuiamo che non tutti hanno la stessa motivazione.

Partiamo con la canzone di Nek che accompagnerà tutto il nostro percorso, non solo per la sua orecchiabilità, ma anche per le sue parole così vere e forti: se non ami, non c’è nessun motivo per vivere.

“A sua immagine” ci dedica un tempo in cui mediteremo assieme il Vangelo domenicale, perché crediamo che la vera rivoluzione la possa realizzare una Parola che annuncia la gioia, l’amore, la pace. Oltre a questo vorremo poter dar voce a chi non ne ha e risvegliare in quanti si uniranno in questo viaggio il desiderio di contribuire concretamente nel cambiare la vita ai più deboli, i più indifesi, i più fragili, i più innocenti.

Aiutaci anche tu a continuare quanto è già stato iniziato sostenendo con una donazione la Missione. Adotta il sostegno AMICO DELLA MISSIONE perché possiamo raggiungere più persone possibili e nessuno possa più dire: non c’è più nessun motivo per vivere!

[button color=”red” size=”big” link=”https://donazioni.nuoviorizzonti.org/amico-della-missione/” icon=”” target=”true” nofollow=”false”]Diventa anche tu AMICO DELLA MISSIONE[/button]

Parti con noi!

Related Articles

Close