EvangelizzazionePensieri e Riflessioni

Le mie paure e l’Amore di Dio

L'esperienza al camp e la consapevolezza acquisita

E così, alla fine, decido di fare anche io questa esperienza formativa del training camp di Vasto sui “Nuovi linguaggi per una nuova evangelizzazione“, con i simpaticissimi Maurizio e Maurizia.

E non l’ho scelta perché intendevo partecipare alla missione di Vasto del 13-19 agosto, essendo già impegnato in altra missione. L’ho voluta fare perché sentivo di avere difficoltà ad “approcciarmi“alle persone in strada, per portare loro testimonianza della presenza di Gesù nella mia vita.


Il desiderio di fidarsi di Lui.

Le ragioni? Diverse direi: paura del giudizio, ansia da prestazione, ostinazione nel dover ottenere il “risultato”.

Ma la vera ragione che è emersa durante questa formazione si è rivelata essere la poca fede nella potenza dello Spirito Santo e la difficoltà di mettere da parte il mio “io”, per trasformarsi in strumento dell’amore di Dio. E tutto questo l’ho scoperto in mezzo a quelle altre persone che tra i loro mille interrogativi, le perplessità e le resistenze, stavano lì e condividevano con me il desiderio di fidarsi di Lui e di vederlo operare miracoli attraverso le nostre debolezze e le nostre fragilità. 

Inutile dire che, come sempre, il Signore non ha tradito le nostre aspettative, donandoci la gioia di vedere accadere miracoli nelle vite delle persone che abbiamo incontrato in strada e che, anche solo per una sera, hanno scelto di dire “sì” all’amore di Dio. Ma soprattutto abbiamo visto accadere miracoli nelle stesse nostre vite, scoprendo, ancora una volta, quanto è meraviglioso abbandonarsi totalmente all’amore di Dio.

E quindi voglio conservare, nel cuore, il dono di queste splendide persone che hanno saputo dire di sì all’Amore; l’attenzione e la delicatezza di Maurizio e Maurizia e la consapevolezza che Dio è sempre accanto a me e desidera fare della mia vita uno strumento d’amore.

Mi sento, quindi, di suggerire caldamente di sperimentare la missione di evangelizzazione di Vasto dal 13 al 19 di agosto a tutti quelli che, come me, hanno veramente compreso che c’è più gioia nel dare che nel ricevere. 

Lì troverete anche me che, alla fine, ho deciso di dire ancora SI’ alla Sua chiamata.

E Gioia Sia!!!

Francesco Sequino

Tags

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
X