AttualitàEvangelizzazioneGiovaniNewsSocietà

Tempo di sogni

I desideri dei giovani per un futuro da costruire insieme

La Caritas Italiana, nell’Ufficio della Promozione Politiche Sociali, ha da anni attivato il T.E.D. (Tavolo Ecclesiastico Dipendenze) a cui da quest’anno prende parte anche Nuovi Orizzonti.

Al T.E.D. partecipano grandi Comunità e Associazioni come la FICTE, il CNCA , la Comunità Papa Giovanni XXIII, i Salesiani, la comunità di Sant’Egidio, la Comunità Emmanuel e tante altre. T.E.D. lavora organizzando principalmente

eventi di sensibilizzazione nazionali e locali con l’obiettivo di far sentire una voce cattolica nell’ambito della prevenzione e della cura alle dipendenze.

Quest’anno l’evento avverrà on-line

il 1 Giugno dalle 10:00 alle 12:00

con anche la partecipazione di don Davide Banzato e Nek attraverso un loro contributo. Il tema sarà “Tempo di sogni”: il tempo di Covid come tempo per riprendere a sognare… con domande e testimonianze-spot dei giovani ai giovani.

Caritas Italiana ha già mobilitato la propria rete di insegnanti di religione a livello nazionale (l’obiettivo, infatti,

consiste nel raggiungere i ragazzi in età compresa tra 12-18 anni principalmente nelle scuole)

e ogni Associazione aderente al T.E.D. si è impegnata a diffondere l’iniziativa a tutti i propri contatti sia scolastici, sia extra-scolastici. L’intervento sarà on-line e trasmesso su youtube da Caritas Italia e su altri canali social.

Tags

Related Articles

Close