Giovani
-
Una chiamata diversa
Qualche settimana fa ho vissuto un’esperienza bellissima, a parte il fatto che ho saltato tre giorni di scuola e già…
Leggi » -
Bella è la Vita!
Mi presento. Sono Giovanni Giulino, un ragazzo 29enne siciliano, di Marina di Ragusa. Sono disabile dalla nascita in quanto affetto…
Leggi » -
-
Sicilia-Francia… E Gioia Sia!
Cinquantacinque giovani francesi, dai 13 ai 20 anni, guidati da padre Michel, in pellegrinaggio per la Sicilia sulle orme di…
Leggi » -
Al di là del Fiume Weser…
È il titolo dello spettacolo itinerante andato in scena nella Comunità Nuovi Orizzonti di Piglio, tappa conclusiva del corso teatrale…
Leggi » -
Noa Pothoven…
«L’eutanasia e il suicidio assistito sono una sconfitta per tutti. La risposta a cui siamo chiamati è non abbandonare mai…
Leggi » -
Fare attività con i bambini è una benedizione
Quando ero più giovane non volevo neanche avvicinarmi ai bambini, mentre ora sorrido, perché il mio primo lavoro è stato…
Leggi » -
Il sogno di un giovane, il letto di un ospedale e una malattia terminale…
Venerdì 24 maggio, nel letto del reparto di oncologia dell’Ospedale Militare di Varsavia, Michał Łos, un seminarista dei Figli della…
Leggi » -
Chi ha paura della fragilità?
Viviamo nella società dell’efficienza e della perfezione. O almeno così sembra. Dal primo trillo di sveglia fino a quando appoggiamo…
Leggi » -
«Che non finisca la bellezza del calcio…»
Qualche giorno fa, Papa Francesco ha incontrato 5.000 studenti di Lazio e Abruzzo, accompagnati da campioni, allenatori e manager di…
Leggi »