Chi sono i Cavalieri della Luce?

I cavalieri della Luce sono persone (appartenenti anche ad altri movimenti, associazioni e realtà ecclesiali) che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo e prendono l’impegno di: “essere degli innamorati della Verità, nutrirsi della Sua Parola, proclamarla vivendola con grande radicalità, alla lettera, senza alcun compromesso o interpretazione di comodo; andare nelle strade nelle piazze sui tetti annunziare con forza la Buona Notizia; immergersi negli ‘inferi’ del mondo per colorarli di Cielo”.Il Cavaliere della Luce desidera rivestirsi dell’armatura di Dio che san Paolo descrive:

Prendete perciò l’armatura di Dio, perchè possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver superato tutte le prove. State dunque ben fermi, cinti i fianchi con la verità, rivestiti con la corazza della giustizia, e avendo come calzatura ai piedi lo zelo per propagare il vangelo della pace. Tenete sempre in mano lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno; prendete anche l’elmo della salvezza e la spada dello Spirito, cioè la parola di Dio. Pregate inoltre incessantemente con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza. (Ef 6, 13-18)

Qual è la MISSION dei CdL?

La missione dei Cavalieri della Luce è portare l’Amore in un mondo che sta morendo per mancanza d’Amore. Un Cavaliere desidera essere generoso e valoroso, lottare per il bene fino all’eroismo. Sembra molto impegnativo, ma è il Signore stesso a dare la Sua forza a chi lo segue con tutto il cuore!

Come si diventa CdL?

Si tratta di un’adesione di cuore prima di tutto, attraverso gli “Impegni dei CdL“, la “Preghiera dei CdL“,  la “Preghiera di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria“, prendendo così l’impegno di testimoniare la gioia di Cristo Risorto e di portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo!

Cos’è e come si partecipa ad un Gruppo di CdL, alla formazione, all’evangelizzazione?

Troverai ogni risposta a queste domande nella pagina “Evangelizzazione“.

Come trovo il Referente della mia regione?

Scrivigli in privato nella pagina “Contatti“.

Come trovo il Gruppo della mia città/regione in Facebook?

Ecco un accesso diretto: Gruppi Facebook.

Come sono nati i CdL?

Pasqua 2006. Chiara Amirante torna da Gerusalemme, dove aveva trascorso una settimana di intensa preghiera nei luoghi santi, animata da un entusiasmo incredibile e con nel cuore un grande progetto: l’iniziativa dei Cavalieri della Luce.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker