Il Progetto

Perché esistono?

Pasqua 2006.

Chiara Amirante torna da Gerusalemme, dove aveva trascorso una settimana di intensa preghiera nei luoghi santi, animata da un entusiasmo incredibile e con nel cuore un grande progetto: l’iniziativa dei Cavalieri della Luce.

Leggi la lettera di Chiara Amirante

Tanti profeti di menzogna continuano ad entrare con prepotenza nelle case (attraverso i mass media) e seducono con le proposte di facili paradisi artificiali una moltitudine di persone; ti propongono una felicità a basso costo, che sembra lì a portata di mano di tutti e in realtà ti spingono a percorrere con estrema superficialità vie di ‘morte’.

Quanti ne sono rimasti ingannati e proprio quando si erano illusi di aver afferrato l’ebbrezza di quella felicità tanto attesa e spacciata in maniera così convincente si sono in realtà riscoperti imprigionati in trappole infernali che non perdonano, che tarpano le ali all’anima, la imprigionano fino ad ucciderla?!

E’ la storia di tanti di noi che abbiamo cercato la Gioia l’Amore la libertà la verità e abbiamo pensato di poterla raggiungere attraverso, il piacere, il successo, il denaro, il potere, il sesso… ma di fatto ci siamo ritrovati poi incapaci di amare e di accogliere l’amore, sempre più insoddisfatti, soli pur se in mezzo a tanti, con una nausea ed un’angoscia tagliente nell’anima, un vuoto incolmabile, prigionieri di dipendenze che distruggono tutto quanto di bello la vita ti regala.

Veniamo da esperienze di vita molto differenti (chi ha avuto successo, chi una vita apparentemente normale ma senza colore, chi è finito nella prigione mortale della droga, chi nella sesso-dipendenza, chi nell’anoressia, nella depressione, nell’alcolismo, nella solitudine… chi nelle esperienze più estreme e varie…) ma siamo tutti accomunati da una stessa meravigliosa scoperta: Colui che è L’Amore è venuto ad abitare in mezzo a noi per donarci il segreto della pienezza della Gioia, per rivelarci la Verità che ci rende liberi, per regalarci La Pace, la Sua Pace che non è di questo mondo! Il Signore della storia è entrato nella nostra storia per trasfigurarla e dischiuderci nuovi meravigliosi orizzonti di eternità, ha ridonato ali al nostro spirito, ha aperto i nostri ‘sepolcri’ per donarci la vita in abbondanza. L’Amore degli amori ha fasciato le piaghe dei nostri cuori spezzati, si è inabissato nel nostro inferno e lo ha colorato di Cielo!!! Sì, il Verbo si è fatto carne è ad abitare in mezzo a noi e abbiamo visto la Sua Gloria: dalla Sua pienezza abbiamo ricevuto grazia su Grazia!!! Abbiamo scoperto che l’Amore è l’unica forza capace di riaccendere la speranza là dove c’è solo disperazione e il Vangelo vissuto è l’unica rivoluzione capace di salvare un mondo che sta ‘morendo’ per mancanza di amore.

Abbiamo così deciso di lasciarci arruolare da Gesù Cristo nel suo esercito dei cavalieri della luce per portare la Sua meravigliosa rivoluzione in tutto il mondo. Vogliamo provare a vivere il vangelo con radicalità convinti che se uniamo le nostre piccole forze con impegno e generosità potremmo contrapporre alla follia del terrorismo, delle sostanze stupefacenti, della violenza dilagante, delle stragi di innocenti, del mercato del sesso, della prostituzione, della schiavitù… una silenziosa ma inarrestabile rivoluzione. L’Amore che Gesù è venuto a insegnarci, la rivoluzione del Vangelo, ha già illuminato e cambiato la storia personale di tutti noi che abbiamo deciso di diventare “cavalieri della luce” e siamo certi che potrà cambiare il corso della storia.

Desideriamo percorrere i ‘deserti’ del mondo e ascoltare il grido di chi non ha più voce, raccogliere il dolore di chi è disperato certi che anche le lacrime, raggiunte dal raggio dell’Amore, possono risplendere di Luce divina nel firmamento dell’eternità e trasformarsi in splendidi arcobaleni che illuminano le nostre città. Sempre Uniti nel portare la Rivoluzione del Vangelo in tutto il mondo!!!

 

I GRUPPI di Cavalieri della Luce

I Cavalieri della Luce che desiderano impegnarsi comunitariamente in varie iniziative di evangelizzazione ordinaria e straordinaria e in un percorso di formazione si riuniscono rispettivamente nei vari gruppi di appartenenza. I gruppi dei Cavalieri della Luce si riuniscono periodicamente per momenti di preghiera comunitaria, di meditazione e approfondimento della Parola di Dio, di formazione e per organizzare insieme iniziative di evangelizzazione, animazione, prevenzione e sensibilizzazione.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker