Attualità

Importante! Inizia il workshop “MICORS” sul Volontariato Internazionale!

Cari amici, anche quest’anno avremo la possibilità di approfondire insieme i temi importanti del volontariato internazionale, del servizio e dell’educazione alla mondialità, attraverso un workshop di tipo formativo ed esperienziale, che prevede il coinvolgimento attivo e la messa in gioco dei talenti di tutti i partecipanti.

La data del primo incontro è fissata per il 21 ottobre alle ore 21.00 e il calendario delle date successive potrà essere consultato sul sito www.nuoviorizzonti.org.

Il workshop è dedicato principalmente alla formazione al volontariato internazionale ed è rivolto soprattutto ai giovani che vogliono scoprire la propria vocazione missionaria e di servizio.

Il percorso di formazione svilupperà, tra l’altro, i seguenti temi di educazione alla mondialità: 1.l’apprendimento delle differenze 2. affrontare le radici del pregiudizio 3. l’altra parte del mondo e approfondirà i temi del volontariato nelle carceri, negli ospedali, nelle case di accoglienza per minori, anche attraverso la testimonianza diretta di operatori impegnati da anni in questi ambiti di servizio.

Esso si costituirà inoltre come laboratorio di progettazione di campi lavoro ed esperienze missionarie e di servizio rivolte ai giovani, ponendosi in stretto collegamento con le missioni dell’associazione all’estero, in Bosnia e in Brasile, e con progetti già attivi nelle carceri e negli ospedali qui in Italia.

Ci incontreremo, ad eccezione del primo incontro previsto per venerdì 21 ottobre, ogni terzo martedì del mese alle ore 21.00 presso il Centro “Benedetto XVI” in via Gomenizza 81 (zona Piazzale Clodio a Roma). Eventuali modifiche potranno essere consultate direttamente sul sito www.nuoviorizzonti.org.

A tutti coloro che desiderano partecipare chiediamo di confermare la presenza all’indirizzo sostegnoadistanza@nuoviorizzonti.org oppure ai numeri di telefono 335/7052428 – 0775/502353 (Referente: Anna Antonioli).

Vi aspettiamo!

[/caption]

 

Tags

Related Articles

4 thoughts on “Importante! Inizia il workshop “MICORS” sul Volontariato Internazionale!”

Lascia un commento

Close