Arte

libera la mente creando soluzioni

Carissimi amici cavalieri benvenuti nel blog espressioni artistiche dove condivideremo insieme la passione per l’arte nelle sue varie espressioni ma soprattutto l’amore per la Bellezza… che salverà il mondo!!!!
Voglio condividere con voi l’appassionante viaggio tra emozioni e colori che ha visto collaborare nel territorio di Marino all’interno del progetto “prevenzione 1000” indetto dalla regione Lazio due Associazioni: “Nuovi Orizzonti” e il “Cav” (Centro Aiuto alla Vita).
Nuovi Orizzonti si è occupato della parte artistica condotta da me e il Cav di quella più psicologica con la Dott.sa Francesca Mola. L’obbiettivo? La prevenzione al disagio attraverso unpercorso che desse a ciascuno l’opportunità di cogliere per la propria preziosa esistenza nuove possibilità.
I protagonisti? Un gruppo di circa 15 partecipanti pronti a percorrere tappe artistiche accompagnate ad un lavoro sulle emozioni alla scoperta di se stessi. Interessante scoprire come sia possibile e accessibile il parallelismo tra arte ed emozioni. Il gruppo eterogeneo era formato da persone già iniziate all’arte ed altre desiderose di poter accedere a questo meraviglioso mondo dei colori. Entusiasmante scoprire come le varie tecniche artistiche possano essere lettere di un alfabeto talvolta nascosto ma capace di comunicare agli altri il proprio mondo interiore; conoscendolo e ascoltandolo si possono creare nuove e inaspettate soluzioni.

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker