Arte

Alla scuola del bello

Cammino in mezzo alla natura la distrazione lascia spazio allo stupore quando comincio ad osservare la meraviglia della diversità delle foglie, dei colori delle dimensioni è tutto così armonioso e bello, sì proprio bello!!!
Una bellezza che riposa, rigenera e ricarica e mi mette a contatto con Colui che è il principio di ogni bellezza!
Poi guardo i volti delle persone che mi passano accanto, il mio corpo l’armonia… e non c’è bellezza senza armonia!
Gli alberi, le foglie hanno il loro ordine ben preciso.
Per quanto tempo gli occhi sono rimasti chiusi di fronte a tanta bellezza, perché il brutto, la disarmonia, il disordine interiore ed esteriore non possono coesistere con la bellezza quella vera!
Ed ecco che solo un cuore che si apre che guarda oltre la superficialità delle cose, passando così ad una osservazione profonda, scopre intorno a sé una realtà nascosta ai frettolosi frenetici figli di questo tempo, che si rivela nella calma capace di ritemprare e ri-orientare l’esistenza al Bello.
Quanto bisogno c’è di bellezza vera, di armonia di cielo.
Un ambiente ordinato ti riposa e un quadro gioioso ti solleva, un vestito ben messo, una donna ben curata ti allieta.
Bellezza quindi non ostentazione del bello un trofeo da esibire: un’ immagine sterile; ma quella che nasce da dentro, dalle profondità di un cuore che ha scoperto il Principio di ogni Bellezza da cui ogni autentica bellezza ha origine!
La bellezza salverà il mondo! Quanto bisogno di bellezza c’è che ci salvi dal brutto, dall’egoismo, dall’esibizionismo.
Scopriamo insieme il linguaggio della vera Bellezza che Salverà il mondo e facciamoci portatori di questa irresistibile bellezza!!!

Related Articles

3 thoughts on “Alla scuola del bello”

  1. GRAZIE Giulia!
    Per me è sempre stato MOLTO facile trovare la BELLEZZA fuori di me, negli altri…così per esempio quando GUARDO Chiara mi sorride il cuore e anche ESTERIORMENTE non riesco a trattenere quel sorriso che per la prima volta, ho sentito nascere quando ero adolescente e mi aprivo a DIO, alla vita!
    QUELL’armonia del CREATO è la stessa per cui DIO disse “é cosa MOLTO BUONA”…ed è la nostra stessa anima!
    GRAZIE per le tue parole!
    CI sto a SCOPRIRE INSIEME quel linguaggio della VERA BELLEZZA che salverà il mondo; intanto GRAZIE di CUORE!
    Sempre UNITI! Ciao, Antonello CIAO!

  2. IO CI STO! e’ proprio vero! a volte si pensa che servano chissà quali cose complicate per rialzare il mondo… invece basta cominciare con poco. Quanto è vero e quanto è importante il Bello!!! e non è scontato! La Bellezza quella vera, quella che nasce dall’Amore di Dio, quella che ti scalda il cuore e lo riempie e ti fa respirare e innalzare lo spirito nel cielo…. non quella personale e terrena che a volte è una parodia del bello! RIVOLUZIONIAMO IL MONDO CON L’AMORE…. RIVOLUZIONIAMOLO TORNANDO A DIFFONDERE LE COSE VERAMENTE BELLE!!!

Lascia un commento

Check Also

Close
Close