Arte

Pietra scartata…..pietra d’angolo!

Eccoci cari amici questa volta con la testimonianza del nostro artista Charlie Skapin!

Ve lo presento: ha 45 anni, originario della Slovenia è un membro interno della famiglia “Nuovi Orizzonti” nonchè piccolo della gioia sposato.

Opera nella comunità di Montevarchi come operatore-istruttore, mettendo a servizio il suo talento artistico con i ragazzi accolti e creando con loro meravigliose lampade e sculture nel laboratorio d’arte della comunità!

“Il messaggio che voglio dare con i lavori che creo attraverso la materia di scarto abbandonata in natura è “la testimonianza della rinascita dell’uomo”.

Un percorso che passa dalla discesa nelle nostre povertà alla resurrezione:la vera rinascita dell’uomo che incontra Dio e si arricchisce attraverso la sofferenza e l’abbandono a Lui.

Le mie sculture nascono così: pezzi di eliche, vecchie serrature, bulloni, ferri da stiro, lamiere schiacciate, vari meccanismi rotti; insomma spazzatura che nessuno vuole più.

E’ la testimonianza del mio passato, di quando ero una rovina e facevo terra bruciata intorno a me, passavo e tutti mi scansavano, ero l’ospite indesiderato!

Grazie a Dio tramite Nuovi Orizzonti ho rincontrato la libertà e la gioia di vivere, un rottame scartato che diventa un’ opera d’arte,
la pietra scartata che diventa pietra d’angolo!”
CHARLES SKAPIN

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Leggi anche
Close
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
X