Arte

Pietra scartata…..pietra d’angolo!

Eccoci cari amici questa volta con la testimonianza del nostro artista Charlie Skapin!

Ve lo presento: ha 45 anni, originario della Slovenia è un membro interno della famiglia “Nuovi Orizzonti” nonchè piccolo della gioia sposato.

Opera nella comunità di Montevarchi come operatore-istruttore, mettendo a servizio il suo talento artistico con i ragazzi accolti e creando con loro meravigliose lampade e sculture nel laboratorio d’arte della comunità!

“Il messaggio che voglio dare con i lavori che creo attraverso la materia di scarto abbandonata in natura è “la testimonianza della rinascita dell’uomo”.

Un percorso che passa dalla discesa nelle nostre povertà alla resurrezione:la vera rinascita dell’uomo che incontra Dio e si arricchisce attraverso la sofferenza e l’abbandono a Lui.

Le mie sculture nascono così: pezzi di eliche, vecchie serrature, bulloni, ferri da stiro, lamiere schiacciate, vari meccanismi rotti; insomma spazzatura che nessuno vuole più.

E’ la testimonianza del mio passato, di quando ero una rovina e facevo terra bruciata intorno a me, passavo e tutti mi scansavano, ero l’ospite indesiderato!

Grazie a Dio tramite Nuovi Orizzonti ho rincontrato la libertà e la gioia di vivere, un rottame scartato che diventa un’ opera d’arte,
la pietra scartata che diventa pietra d’angolo!”
CHARLES SKAPIN

Related Articles

5 thoughts on “Pietra scartata…..pietra d’angolo!”

  1. Grazie Giulia e grazie di cuore, Charles! Sarà un piacere incontrarti a Montevarchi, a Dio piacendo, quando ci sarà l’incontro dei referenti cenacoli/gruppi, nei prossimi mesi… Sono una bricoleuse appassionata anche di recupero. E arte sia!! W la creatività e l’armonia!

  2. Grazie a tutti e un grazie speciale a Dio che mi a dato questa grande possibilita di rinascere ed uscire dal niente per diventere un picolo servo.Con l’arte voglio gridare la sua belezza e gloria in mezzo a noi.Senza lui la nostra vita non a nessun valore.
    ps:un grazie a Giulia Lovison che mi aiuta in questa meravigliosa avventura

Lascia un commento

Check Also

Close
Close