Arte

Il Protagonista c’è!

Carissimi amici Auguri !
Sì, auguri vivissimi di buon Natale!
Questo vuole essere un augurio speciale per tutti voi, per tutti noi che cerchiamo l’essenza delle cose e non vogliamo fermarci all’apparenza!
L’apparenza luccicante delle vetrine, sai quel bello che ti attira e difronte al quale non puoi resistere, rimanendo ammaliato direi?!
Questo tipo ibellezza ci attira e talvolta ci inganna.

Per noi che amiamo la Bellezza e siamo cercatori della vera bellezza può capitare, come a me è capitato varie volte, di seguire le indicazioni luccicanti pensando di trovarla lì a buon mercato a portata di mano, pensando che il Salvatore nasca in una bella culla d’oro dove tutto va bene e ciò che è da cambiare, che ossessiona la società, il nostro vivere è colpa di qualcuno fuori di noi che non cambia mai! Solo dopo svariate delusioni ho dovuto ammettere che questi sono vicoli ciechi che non conducono lì dove il cuore, la parte più profondadi noi anela!

Mi sono chiesta e allora? Dove, come posso vivere il vero Natale, cercare e trovare la Vera bellezza, quella che genera vita, riscalda e illumina? Insomma trovare e festeggiare il Protagonista di quest’ evento?

Dopo varie ricerche, ho trovato un sentierino di montagna meno luccicoso ma più rasserenante. Le indicazioni vere?
Gli eventi anche piccoli, ma bisognosi di scelta per continuare.
La lampada che illumina la via: il vero interesse per chi hai accanto. Tanti piccoli gesti di amore gratuito i passi da mettere uno dopo l’altro.

La culla dove poter far nascere il Protagonista: il dolore. Eh sì, in tutte quelle situazioni che compongono il mio vivere, che tante volte vanno accettate e accolte, ho compreso che proprio lì nasce la Divina bellezza capace di regalare la vera e piena felicità, per un Natale davvero indimenticabile dove il Protagonista c’è!

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Leggi anche

Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker