Arte

PARLARE D’AMORE

Cari amici, dopo aver parlato di arte come scultura pittura e scrittura delle icone, questa è la volta dell’artigiano!
Stiamo parlando di un’artigianato artistico espressione di bellezza. Ebbene sì anche questo può essere un canale per parlare d’Amore… ce lo racconta Azzurra con la sua importante esperienza in questo campo.

“Mi chiamo Azzurra ed ho sempre avuto il “pallino” per tutto ciò che è artigianato, sì per quei lavoretti che si possono fare a mano, avete presente?
Ricordo che agli scout la prima “specialità” che ho voluto prendere è stata quella di “mani abili”; interesse che ho sempre coltivato ma solo una volta arrivata in comunità ho scoperto essere un vero e proprio talento artistico che si esprime attraverso il lavoro manuale.
Mi fa sorridere e mi caratterizza il sopranome che mi è stato dato: “mani di fata”!

Ho fatto l’esperienza che con la consapevolezza di questo talento anche la qualità dei lavori è cresciuta con me.
In più ho potuto sperimentare quanto un oggetto bello, armonioso ben fatto, può diventare un vero e proprio un dono d’amore per chi lo riceve, trasmettendo un messaggio di Speranza!

Mi sono trovata a stupirmi quando ho scoperto che semplici oggetti possono essere mezzi di evangelizzazione, addirittura possono far commuovere, riflettere, cambiar rotta, come mi è capitato.
Davvero niente è piccolo se fatto con Amore, infatti anche un piccolo oggetto di artigianato può PARLARE d’AMORE!

Related Articles

1 thought on “PARLARE D’AMORE”

  1. E si Azzura e propio cosi, ogni oggetto fato con le propie mani e con il condimento d’AMORE emana messaggi di pace e felicita.E poi se e utile ancora di piu ogni volta che lo usi ti da un senso di piacere e bellezza.Complimenti “mani di fata”
    bye Charles

Lascia un commento

Check Also

Close
Close