Attualità

MISTERO d’AMORE

Ho appena iniziato a leggere l’ultimo libro di Chiara, sfornato da poco e ancora profumato di stampa.

MISTERO D’AMORE!

Ho letto l’introduzione di Piero Coda (che di solito negli altri libri salto…) e già ho sentito nascere dentro di me la voglia di intraprendere questo viaggio stupendo, antico e assolutamente nuovo. Il viaggio alla sequela di Gesù che va verso Gerusalemme e dona tutto se stesso all’umanità intera.

Puoi acquistare il libro Mistero d’Amore cliccando qui

Poi ho iniziato a leggere, anzi, a pregare con la prima preghiera che si trova a p. 9 e, dopo poche righe, sentivo che le lacrime – da sole – senza alcuno sforzo, salivano, salivano… non potevano farne a meno, perché da qualche parte di me, del mio cuore, è avvenuto un ciak. E’ come se il mio cuore avesse colto, percepito una goccia piccolissima del cuore pazzo di amore di Chiara, e immediatamente una profonda nostalgia che sta in fondo alla mia anima, così povera d’amore, si è risvegliata. Era commozione, era sorpresa, rapimento, emozione…

In punta di piedi, mi sembrava di vedere questo stupendo mistero di amore tra Gesù e Chiara… Ma tutto questo è possibile anche per me, per te, per ciascuno di noi perché Gesù vuole stare, vuole mostrare il suo cuore a me, a te, a ciascuno di noi dentro un percorso segretissimo e originalissimo per ognuno…

Che dirvi?

Fate la prova al più presto e vi troverete al mio stesso livello: commozione, contemplazione, metterci in ginocchio in un attimo… perché è così.

“Fino alla morte e alla morte di croce!” Fino agli inferi più abissali. Fino alla resurrezione e alla gloria!

A questo Mistero d’Amore voglio anch’io accostarmi con tutte le mie forze.

E invito calorosamente ciascuno di voi. Lo vogliamo fare seguendo, passo passo, le indicazioni che Chiara ci dà nel suo libro: riflessioni/meditazioni, esercizi, preghiera. Perché Chiara è come una madre che sa sminuzzare ai suoi bambini il cibo sano e nutriente.

Sarebbe da veri incoscienti rinunciare a questo regalo!

Io mi impegno a leggerlo riga per riga, quadernetto e penna alla mano, una pagina al giorno perché il lavoro va fatto con estrema attenzione e con lenta e profonda assimilazione. Quasi in ginocchio…

Piano piano, parola per parola, che entra in profondità e modifica, trasforma, rinnova e rende pieni di stupore e di gioia.

Buon cammino a tutti dentro il MISTERO D’AMORE!

Related Articles

6 thoughts on “MISTERO d’AMORE”

  1. Grazie Natalina, che voglia di leggerlo che mi hai fatto venire! E grazie Chiara per il tuo instancabile impegno a trasmetterci questi importantissimi insegnamenti che ci avvicinano passo a passo a Gesù…

  2. Ciao Natalina. Sto leggendo “Perché sei venuto al mondo?” e mi piace molto. Leggerò anche “Mistero d’amore” e ti ringrazio per avermelo fatto conoscere. Su questo blog scopro sempre cose interessanti. Ciao.

  3. Un libro per riscoprire profondamente che per chi AMA tutto è possibile!!! lasciamoci raggiungere dai Colui che è Amore!
    Grazie Chiara per questo dono prezioso!

Lascia un commento

Close