Attualità

MISTERO d’AMORE

Ho appena iniziato a leggere l’ultimo libro di Chiara, sfornato da poco e ancora profumato di stampa.

MISTERO D’AMORE!

Ho letto l’introduzione di Piero Coda (che di solito negli altri libri salto…) e già ho sentito nascere dentro di me la voglia di intraprendere questo viaggio stupendo, antico e assolutamente nuovo. Il viaggio alla sequela di Gesù che va verso Gerusalemme e dona tutto se stesso all’umanità intera.

Puoi acquistare il libro Mistero d’Amore cliccando qui

Poi ho iniziato a leggere, anzi, a pregare con la prima preghiera che si trova a p. 9 e, dopo poche righe, sentivo che le lacrime – da sole – senza alcuno sforzo, salivano, salivano… non potevano farne a meno, perché da qualche parte di me, del mio cuore, è avvenuto un ciak. E’ come se il mio cuore avesse colto, percepito una goccia piccolissima del cuore pazzo di amore di Chiara, e immediatamente una profonda nostalgia che sta in fondo alla mia anima, così povera d’amore, si è risvegliata. Era commozione, era sorpresa, rapimento, emozione…

In punta di piedi, mi sembrava di vedere questo stupendo mistero di amore tra Gesù e Chiara… Ma tutto questo è possibile anche per me, per te, per ciascuno di noi perché Gesù vuole stare, vuole mostrare il suo cuore a me, a te, a ciascuno di noi dentro un percorso segretissimo e originalissimo per ognuno…

Che dirvi?

Fate la prova al più presto e vi troverete al mio stesso livello: commozione, contemplazione, metterci in ginocchio in un attimo… perché è così.

“Fino alla morte e alla morte di croce!” Fino agli inferi più abissali. Fino alla resurrezione e alla gloria!

A questo Mistero d’Amore voglio anch’io accostarmi con tutte le mie forze.

E invito calorosamente ciascuno di voi. Lo vogliamo fare seguendo, passo passo, le indicazioni che Chiara ci dà nel suo libro: riflessioni/meditazioni, esercizi, preghiera. Perché Chiara è come una madre che sa sminuzzare ai suoi bambini il cibo sano e nutriente.

Sarebbe da veri incoscienti rinunciare a questo regalo!

Io mi impegno a leggerlo riga per riga, quadernetto e penna alla mano, una pagina al giorno perché il lavoro va fatto con estrema attenzione e con lenta e profonda assimilazione. Quasi in ginocchio…

Piano piano, parola per parola, che entra in profondità e modifica, trasforma, rinnova e rende pieni di stupore e di gioia.

Buon cammino a tutti dentro il MISTERO D’AMORE!

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker