Arte

L’ARMONIA DEL CREATO

Eh sì l’argomento del creato è davvero inesauribile.
Che immenso dono questo libro aperto di fronte ai nostri occhi, a portata delle nostre mani, per poter imparare a vivere e ad esprimere l’armonia!

Quale tempo maggiormente favorevole se non questo di quaresima in cui siamo invitati dalla Chiesa a riflettere più in profondità,
a trovare degli spazi di silenzio, di raccogliemento e ancora, come ci invita Chiara Amirante,: “a vivere raccolti nell’intimo tabernacolo dell’anima, nel sacro Silenzio, per metterci in ascolto della Voce dello Spirito!”

Sopraffatti dalle mille occupazioni quotidiane, spesso ci dimentichiamo di ritagliare qualche spazio rigenerante, corriamo sempre di fretta e a stento ci accorgiamo della natura che cambia. Quando la situazione è bloccata per la troppa neve allora, forse, forzatamente, si rimane qualche minuto a guardare fuori dalla finesta; dopo il primo fastidio di aver buttato all’aria tutti i vari proggetti, ci si comincia a rendere conto che è prorio bello il paesaggio tutto bianco….

Ecco che allora ci vogliono, sopratutto in questo tempo, per noi artisti e non solo, degli spazi silenziosi tra la natura a leggere un pò di armonia!
Vi lascio con la spendida riflessione della nostra Sabrina Orsini piccola sdella gioia sposata di montevarchi!


Come non parlare dell’armonia del creato, quando siamo proprio noi amanti dell’arte a contemplare la bellezza di ciò che ci circonda .
E’ il sorriso di un bambino,
un tramonto,
il vento,
il cielo,
la natura con le sue infinite sfumature,
un cielo stellato,
la luce del sole,
il candore della neve,
la purezza dell’acqua,
i colori dei prati fioriti a primavera e
tutto ciò che ci da gioia e pace a suscitare nell’artista l’espressione dell’armonia.

Proprio così l’arte e’ un dono di Dio, è l’espressione: della nostra anima ,della nostra vita ,del nostro grazie a Lui per averci voluto così!
Un pennello e tanti colori, per portare l’armonia del creato a chi ancora non ha contemplato il suo immenso Amore.
Sabrina

Related Articles

1 thought on “L’ARMONIA DEL CREATO”

  1. GRAZIE Sabrina si vede quanto ami il creato la natura il sole esprimono propio la voglia di creativita ti auguro che per questa Pentecoste esplode in te la voglia di creare un lavoro che esprime tutto questo.
    CHARLES

Lascia un commento

Close