Spettacolo

HALLELUYA festival – 12 maggio, Roma

E’ festa dei giovani il 12 maggio nel centro di Roma. La Comunitá Cattolica Shalom, organizza sabato 12 maggio 2012, dalle 16 alle 23 in Piazza Farnese, un grande festival di musica e arte dedicato ai giovani: il Festival Halleluya di Roma 2012. Con il patrocinio di Roma Capitale e dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile del Vicariato di Roma, lo stesso Festival che in Brasile richiama ogni anno migliaia di giovani, vivrà a Roma la sua prima edizione italiana.
La festa é il primo grande evento che ci porterà alla Giornata Mondiale della Gioventù 2013, che si terrà in Brasile a Rio de Janeiro e avrà come tema “Andate e fate discepoli tutti i popoli”. E’ un invito della Chiesa raccolto dai missionari della Comunità Cattolica Shalom, che in una serata di grande spettacolo di arte e musica cristiana esprimeranno la gioia e la bellezza della fede in un momento storico per la Comunitá, che celebra i 30 anni dalla nascita e riceve dal Santo Padre il riconoscimento pontificio definitivo.
I missionari Shalom provenienti dal Brasile e da altri 15 paesi in cui la Comunità è presente nel mondo si ritroveranno in piazza Farnese con i giovani romani, italiani e di altri paesi, per darsi appuntamento a Rio de Janeiro. In occasione del Festival Halleluya, sarà presente in piazza anche la grande Croce simbolo della GMG.

 
L’evento sarà presentato da Rafael D’Aqui della Comunità Cattolica Shalom e da Lorena Bianchetti, conduttrice televisiva RAI. Tanti gli artisti e cantanti brasiliani e italiani che si alterneranno sul palco di Piazza Farnese. Tra questi,Cristiano Pinheiro con il gruppo Missionario Shalom, espressione diretta della Comunità;
Erika Provinzano, vincitrice della prima edizione del “Good News Festival” di musica cristiana;
la banda Alto Louvor, che farà ballare la piazza al ritmo del miglior pagode brasiliano;
Davidson Silva, uno dei più acclamati interpreti di musica cristiana di tutto il Brasile, anche lui membro della Comunità Cattolica Shalom.

Durante l’evento i giovani della Comunità Cattolica Shalom animeranno lo spettacolo in piazza con musica, danze e rappresentazioni artistiche.

Interverranno nel corso della serata il fondatore della Comunità Shalom Moysés Louro do Azevedo Filho e la cofondatrice Maria Emmir Oquendo Nogueira, numerosi vescovi amici della Comunità. Porteranno il loro saluto ai giovani riuniti in piazza i rappresentanti delle istituzioni che hanno collaborato nella realizzazione dell’evento: il sindaco di Roma on. Gianni Alemanno e il responsabile dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile del Vicariato di Roma don Maurizio Mirilli.

per maggiori info: http://halleluya.it/site/index.php

guarda il video di presentazione dell’evento: http://halleluya.it/site/galeria_videos.php?acao=listarVideos&id=1#.T6pKAuj858E

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close