Attualità

Sintesi fra teoria e pratica… nella vita. Scritto da Antonio

Ciao a tutti sono Antonio, sono due anni che vivo in pieno nel mondo del sociale, sono al II Anno Accademico di Scienze dell’Educazione e dalla Formazione, e allo stesso tempo sono due anni che risiedo in una comunità pedagogico-riabilitativa.

Durante la mia adolescenza mi sono imbattuto con diverse realtà, scegliendo alla fine quelle della trasgressione e del divertimento sfrenato. Sembrerebbe strano, vero?

A volte ci lasciamo condizionare dal giudizio altrui senza neppure vedere se una determinata esperienza possa servire in futuro. Personalmente posso dire che determinate situazioni mi sono servite e mi servono soprattutto ora che riesco a conciliare l’aspetto teoretico con quello esperienziale; quest’ultimo mi permette di comprendere con molta facilità il malessere e i bisogni delle persone che ho davanti e di arrivare lì dove la teoria a volte non basta.

Un altro aspetto fondamentale del mio cammino è la scoperta e la bellezza di essere dono per gli altri… questo veramente ti dona quella pienezza e quella gioia che, nella maggior parte delle volte, si proietta nelle cose futili del mondo.

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker