Spiritualità

Rosario da Piazza San Pietro: “A moment with Mary”

Ciao a tutti!
Domani,venerdì 18 gennaio, in Piazza San Pietro, alle ore 16.00, la Comunità Nuovi Orizzonti animerà la preghiera del Rosario!
Quest’iniziativa è per vivere  l’Anno della fede assieme alla nostra Madre, Maria Santissima, ed è intitolata
“A moment with Mary”.

Ogni giorno è prevista la recita del Rosario, in diretta da Piazza San Pietro, dal lunedì al venerdì, 16.00-16.30, per tutto l’anno della fede.
“A moment with Mary” è un iniziativa di preghiera sostenuta dal Cardinale Comastri e portata avanti sia dal network Aleteia che dai giovani del Centro San Lorenzo, (il centro internazionale giovanile presso il Vaticano).
Il momento quotidiano di preghiera è diffuso in tutto il mondo grazie al Centro televisivo vaticano (Ctv) ed il canale TV Telepace e trasmesso in diretta su WEB attraverso live-streaming sul sito: rosary.aleteia.org
Ogni giorno gruppi giovanili di varie comunità, movimenti e parrocchie di Roma animano la preghiera, con scrittura, musica, e testimonianze personali di fede, accompagnati dalla croce originale della GMG e dall’icona di Maria Popolus Romani.
L’iniziativa è una risposta all’invito di Benedetto XVI che il 7 ottobre 2012 ha detto all’Angelus:
“Vorrei proporre a tutti di valorizzare la preghiera del Rosario nel prossimo Anno della fede. Con il Rosario, infatti, ci lasciamo guidare da Maria, modello di fede, nella meditazione dei misteri di Cristo, e giorno dopo giorno siamo aiutati ad assimilare il Vangelo, così che dia forma a tutta la nostra vita”.
Inoltre, in considerazione della Nuova Evangelizzazione, cerchiamo di compiere questa missione di preghiera ed evangelizzazione attraverso la nuova tecnologia HANGOUT di google+ e le varie reti sociali, così portando la preghiera alle persone ovunque nel mondo attraverso il web, ovvero ciò che il Santo Padre ha chiamato “il nuovo continente di evangelizzazione”.
Dunque in quest’anno della fede, cerchiamo di unire tutto il mondo in un piccolo momento di preghiera nel cuore della Chiesa, facendo si che divenga sempre più come un unico corpo in Cristo.
Vi attendiamo!!!

Tags

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker