Evangelizzazione

Un nuovo anno per riscoprire la fede!

E’ iniziato un nuovo anno! Il 2013 ha un sapore tutto particolare, quello della fede. E’ vero: sono passati tantissimi secoli dalla venuta di Cristo, ma la Sua Chiesa ha sempre bisogno di conversione. Sì, noi membra del Corpo Mistico di Gesù, abbiamo la necessità di riscoprire continuamente la fede per alimentarla e accrescerla. La fede deve crescere in noi, ma anche nei nostri fratelli. Da qui l’impegno nella nuova evangelizzazione per comunicare agli altri la fede, per aiutare tanti a “scartare” il dono della fede che hanno ricevuto da Dio e che tengono da parte senza averne mai gustato pienamente la bellezza. Perché solo la fede può dare risposta alle eterne domande dell’uomo sul senso dell’esistenza, perché solo nella fede possiamo rintracciare la via per raggiungere la vera felicità che le cose effimere del mondo non potranno mai darci.

Riscoprire la fede significa anche accorgerci che in realtà è Dio che cerca noi, è Lui che ci ama per primo. Dio che è onnipotente ha bisogno del nostro amore, è pazzo d’amore per noi. E’ non è un amore solo a parole, anzi ci viene testimoniato concretamente. E’ per questo amore che Gesù, mandato dal Padre, ha voluto assumere la nostra natura umana per salvarci dal peccato e dalla morte. Riscoprire la fede significa proprio riconoscere questa verità e comunicarla agli altri. 

Auguri, carissimi fratelli Cavalieri della Luce, che il 2013 sia l’anno più propizio per rinsaldare la nostra fede per poi annunciarla al mondo, ai tanti che vivono ancora negli “inferi” perché non hanno conosciuto l’amore del Padre.

Cogliamo l’occasione per fare un particolare augurio a tre Cavalieri della Luce del nostro Gruppo di Giuliana, Grazia Cacioppo, Giovanna Antonina Catalanotto e Lucia Giarracco, che oggi pomeriggio nella meravigliosa Cattedrale di Monreale riceveranno dall’arcivescovo Salvatore Di Cristina il mandato di ministri straordinari della Comunione. E’ un momento di gioia non solo per il nostro Cenacolo di preghiera di Nuovi Orizzonti, ma per l’intera comunità parrocchiale di Giuliana. A loro l’augurio di essere sempre degni di questo importante servizio. Vi assicuriamo la nostra preghiera.

Buon anno della fede a tutti!

Related Articles

Lascia un commento

Close