Evangelizzazione

La password della Nuova Evangelizzazione

Giovedì 21 marzo Chiara Amirante interverrà al Primo Meeting Internazionale dei giovani cattolici per la Giustizia Sociale Rinnovare la società attraverso il Vangelo” presso la Pontificia Università Lateranense.

La fondatrice della Comunità Nuovi Orizzonti terrà una riflessione sul temaLa password della Nuova Evangelizzazionealla presenza di S.Em. il Card. Card. Oscar Maradiaga – Presidente della Caritas Mondiale – che fornirà una lettura sapienziale del mondo attuale.

Parteciperanno giovani tra i 20 e i 30 anni impegnati in diversi ambiti del sociale: diritti civili, educazione, carità, comunicazione e altro.

Il convegno, dal 20 al 24 marzo, tratterà in particolare di famiglia, lavoro e ruolo pubblico della religione, per esaminare la situazione della società attuale alla luce del Vangelo e della Dottrina Sociale della Chiesa e per formulare un decalogo comune di azione dei giovani cattolici.

Verranno elaborate proposte innovative per l’Evangelizzazione del sociale e per una piattaforma virtuale dove i giovani di tutto il mondo possano condividere idee ed esperienze. Un osservatorio permanente sull’impegno sociale dei giovani cattolici.

L’iniziativa è patrocinata da: Pontificio consiglio per i Laici, Pontificio consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, Pontificio consiglio di Giustizia e Pace e Pontificia Università Lateranense.

Maggiori informazioni:
http://www.pul.it/?p=18586
http://www.noixbenedetto.it/

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close