Evangelizzazione

L’Amore Osa. (Testimonianza di Luigi Germano sulla missione di Venafro)

È davvero meraviglioso contemplare quanto l’incontro con l’Amore degli Amori possa travolgere, sconvolgere, avvolgere le nostre vite per amarle, cambiarle, contemplarle e inviarle per le strade di un mondo ormai indifferente alla gioia e alla felicità.

Di un mondo poco interessato al bene del cuore dei suoi figli, di un mondo che corre sempre più all’impazzata, alla ricerca del successo, della carriera a tutti i costi, del benessere materiale e dell’apparire, tralasciando la via migliore di tutte, l’essenziale che ti da pace, gioia, amore, che ti fa amare ed essere amore.

Ognuno di noi osa, ogni giorno nella sua quotidianità, per essere qualcuno, per scalare le vette che la società ci propone, cercando di correre freneticamente e non badando a chi ci sta intorno, a chi elemosina un po’ di amore, un po’ di comprensione.

Corriamo come se fossimo soli al mondo e ci ritroviamo ad esserlo davvero, chiusi nella nostra storia, nel nostro essere, traditi da illusioni che si sono presentate a noi come amore: droga, sesso, alcool, solitudine, depressione, la morte del cuore…

C

Ma ciò che agli occhi di tutti è morte, agli occhi dell’Amore è prezioso, degno di stima e di amore. E quel “Ti Amo”, pazzo per ognuno, grida all’unisono fino a raggiungere tutti.

L’ Amore tutto vuole, tutti vuole, ed osa, raggiunge il cuore dei più miseri, dei più deboli, di ciò che era lo scarto per tutti, per parlare al loro cuore.

Le note stonate si ricompongono, si allineano formando una melodia irresistibile a tutti ed un concerto d’amore inizia a suonare per le vie di nume

rosi cuori, che immediatamente riprendono a battere riassaporando la gioia, la pace, l’amore ormai lontano.

È questo ciò che abbiamo sperimentato durante la micro-missione a Venafro (1-3 Marzo): l’Amore che ha fretta di raggiungere i nostri cuori, i cuori di tutti, per donarci la pienezza della gioia e per farci volare da aquile il volo stupendo della vita pensata per noi da sempre e per sempre.

D

Ha voluto incontrare tanti giovani, andandogli incontro nei loro luoghi di vita – scuole, piazze, sale giochi, strade – e attirandoli a sé con il semplice “TI AMO, sei importante per me, sei il mio desiderio più grande”.

Che festa speciale, che spettacolo, che meraviglia poter contemplare una tale bellezza, forse incomprensibile a chi non c’era, ma assolutamente infinita per chi ha potuto assaporare quanto quell’ “Attirerò tutti a me” non sia solo una delle tante promesse, ma la promessa per eccellenza.

L’Amore ha osato e ha detto al cuore di tutti che bisogna osare ogni giorno per raggiungere le alte vette della gioia pensata per noi.

Non abbiamo paura…osiamo e continuiamo insiemAe a  portare  a tutti ciò che l’Amore vuole.

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Close