Spiritualità

Incontro al Pontificio Consiglio per i Laici con i movimenti ecclesiali e le nuove comunità

Ieri giovedì 27 giugno 2013 c’è stato un importante e arricchente incontro al Pontificio Consiglio per i Laici con i movimenti ecclesiali e le nuove comunità.

Presto nel sito del dicastero sarà disponibile il testo “Un nuovo Papa, un nuovo inizio” del Presidente Cardinale Stanislaw Rylko.
Intanto vi suggeriamo di meditare nuovamente alcuni testi ed omelie di Papa Francesco che il Cardinal Rylko ha approfondito con tutti i movimenti ecclesiali e le nuove comunità e vi invitiamo a pregare insieme per la GMG dove sarà presente anche Nuovi Orizzonti e per le diverse attività estive in cui saremo impegnati.

27 Giugno 2013 Pontificio Laici
Testi per la meditazione:
pace_3
ATTIVITA’ ESTIVE PER CUI PREGARE:
  • 28 GIUGNO-31 LUGLIO: Estate missionaria “Brasile 2013”. Un’equipe di missionari appositamente formati parteciperà ad una missione internazionale in Brasile. Nel corso del mese missionario si svolgerà un campo lavoro nella Cittadella Cielo di Quixadà (aiuto alle attività umanitarie e cooperazione internazionale) e una missione di formazione all’evangelizzazione nella città di Fortaleza.
  • 22-29 LUGLIO: GMG RJO
  • 3 GIUGNO-24 AGOSTO Esperienza di Volontariato e Campi Lavoro (Cittadella Cielo di Belluno): un’esperienza di volontariato e campi lavoro.
  • 23 LUGLIO-19 AGOSTO: Missione di evangelizzazione “A-Mare” (Arzachena, Sardegna)
  • 2-11 AGOSTO: Tendopoli a Gornja Bistra in Croazia. Esperienza comunitaria di servizio, lavoro e animazione promossa dal Giardino delle Rose Blu, presso l’ospedale pediatrico di Gornja Bistra, in Croazia.
  • 13-18 AGOSTO: Missione di evangelizzazione “Chi ha sete venga a me” (Riccione) nel decimo anno di anniversario dalla prima missione a Riccione
  • 25 AGOSTO-1 SETTEMBRE: Discernimento all’anno di formazione residenziale al volontariato (Piglio)
  • 5-11 AGOSTO: Joy Holiday…un nuovo modo di fare vacanza! (Gallipoli – Lecce)

PER ISCRIVERSI A QUESTE INIZIATIVE: CLICCA QUI! o consulta il CALENDARIO ON LINE.

 

27 Giugno 2013 Pontificio Laici n2

Preghiera ufficiale GMG Rio 2013

Padre, hai inviato il Tuo Figlio Eterno per salvare il mondo e hai scelto uomini e donne affinché, per Lui, con Lui e in Lui, proclamassero la Buona Novella a tutti i popoli. Concedi le grazie necessarie perché risplenda sul volto di tutti i giovani la gioia di essere, mediante la forza dello Spirito, gli evangelizzatori di cui la Chiesa ha bisogno nel Terzo Millennio.

Cristo, Redentore dell’umanità, la Tua immagine con le braccia aperte sulla cima del Corcovado accoglie tutte le persone. Nella Tua offerta pasquale, ci hai condotto mediante lo Spirito Santo all’incontro filiale con il Padre. I giovani, che si nutrono dell’Eucaristia, Ti ascoltano nella Parola e Ti incontrano nel fratello, hanno bisogno della Tua infinita misericordia per percorrere le strade del mondo come discepoli-missionari della nuova evangelizzazione.
Spirito Santo, Amore del Padre e del Figlio, con lo splendore della Tua Verità e con il fuoco del Tuo Amore, effondi la Tua Luce su tutti i giovani affinché, spinti dalla Giornata Mondiale della Gioventù, portino nei quattro angoli della terra la fede, la speranza e la carità, diventando grandi costruttori della cultura della vita e della pace e protagonisti di un mondo nuovo.
Amen!
Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close