Evangelizzazione

S. Messa per l’anniversario di Chiara Corbella Petrillo, mamma eroica

Giovedì 13 Giugno 2013 alle 17.00 al Santuario Divino Amore sarà celebrata la S. Messa a un anno dalla salita in cielo di Chiara, mamma eroica, esempio straordinario di dolore e amore.

Presiederà Don Fabio Rosini. Seguirà un incontro con la testimonianza del marito Enrico, amico di Nuovi Orizzonti, dei familiari, di Padre Vito D’Amato e di altre persone che le sono state accanto. Chi desIdera partecipare è benvenuto. Per stimare il numero dei partecipanti, l’organizzazione prega di comunicare la propria presenza all’indirizzo
http://www.chiaracorbellapetrillo.it/adesione-13-giugno/.
Notizie più dettagliate verranno diffuse nei prossimi giorni sul sito
www.chiaracorbellapetrillo.it

testimonianza e bimboI sacerdoti che volessero concelebrare dovranno portare camice e stola.

________________________________

LEGGI L’ARTICOLO DI ELENA MARTELLI che l’anno scorso ha partecipato a funerali, una vera festa. Di seguito uno stralcio di questo prezioso racconto.

“Piccoli passi possibili” questo il motto francescano che Chiara ha preso come regola di vita e l’ha portata a mettere al mondo due bambini vissuti ciascuno nove mesi nel grembo di una madre che li ha amati sin dal loro primo essere e un padre che li accolti quali figli amatissimi e una volta venuti alla luce sono stati battezzati, coccolati e amati per altri indimenticabili 30 minuti, e poi sono partiti per il Cielo. Maria, che fin dall’inizio della gravidanza si sapeva affetta da anencefalia e Davide, che all’inizio pareva sano, poi diagnosticato privo degli arti inferiori e verso la fine della gravidanza “incompatibile alla vita” a causa di gravi malformazioni ai visceri. Le prime due gravidanze di Chiara. Poi Francesco e al 5° mese di gestazione la malattia di Chiara. Ha voluto aspettare che nascesse Francesco per farsi curare e questo le ha causato al morte un anno dopo”, a soli 28 anni.sposa

“Chiara non è morta serena, è morta felice”. Ha vissuto spendendo la sua vita per l’amore agli altri, consumandosi per gli altri e felice di farlo, aveva confidato ad Enrico “forse la guarigione in fondo non la voglio davvero. Pensaci, che cosa colpisce di più? una donna guarita dal tumore o un marito felice con il figlio senza la mamma?  Una testimonianza che potrebbe salvare tante persone…”.

Il Cardinale  Agostino Vallini ha definito Chiara Corbella Petrillo “una seconda Beretta Molla” e in occasione dei funerali ha ricordato: La vita è come un ricamo di cui noi vediamo il rovescio, la parte disordinata e piena di fili. Di tanto in tanto, però la fede ci permette di vedere un lembo della parte dritta”. È il caso di Chiara, “una grande lezione di vita, una luce, frutto di un meraviglioso disegno divino che ci sfugge, ma che c’è”.

Tags

Related Articles

1 thought on “S. Messa per l’anniversario di Chiara Corbella Petrillo, mamma eroica”

Lascia un commento

Close