Evangelizzazione

Confessione 2.0 – Upgrade & Buono Gratuito

Nel 2002 ero in missione a Zevio (VR) e un carissimo amico sacerdote, parroco da anni nel veronese, mi fece vedere un bigliettino che da giovane sacerdote utilizzava come pretesto di aggancio ed evangelizzazione. C’era scritto: “Buono gratuito per la confessione”. Devo dire che l’idea la trovai geniale e così mi stampai anch’io dei bigliettini simili mettendo un testo ad hoc che spiegasse in modo simpatico la grande Grazia del sacramento della Riconciliazione includendo all’interno l’immagine bellissima di Gesù che sostiene un giovane che l’ha appena pugnalato… “Gesù non ci condanna mai, neppure quando abbiamo i chiodi e il martello tra le mani” era la frase da me scelta una volta aperto il buono gratuito per la confessione.

I risultati per la strada sono sempre stati positivi. Fermando chiunque con una battuta: “Lo vuoi un buono GRATUITO?” Generalmente la risposta è affermativa e così si ritrovano questo biglietto che lì per lì lascia perplessi. C’è chi sorride. C’è chi chiede. C’è chi si ferma a parlare capendo la provocazione.

Condivido con voi questi aneddoti perché a volte basta davvero poco… Semplicemente il buttare un ponte e il donare un tempo di ascolto sincero. Non ci sono alla fine tecniche migliori di queste. Infatti credo fermamente che la migliore definizione che si possa dare della missione sia questa: “Evangelizzare è Amare”.

Vi lascio consegnandovi il “buono gratuito” per leggere le indicazioni, ma soprattutto per sfruttarlo! Fate un buon aggiornamento di sistema… Ogni tanto è importante… E direi necessario farlo con frequenza! #egioiasia

Buono Gratuito Confessione

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Close