Evangelizzazione

Donami un cuore puro, donami la castità del cuore!

“Dio non ci ha chiamati all’impurità, ma alla santificazione. Perciò chi disprezza queste cose non disprezza un uomo, ma Dio stesso, che vi dona il suo santo Spirito” (1Ts1,4-8).

Una parola forte, che non può lasciare indifferenti…

Questa è la frase che una mattina, aprendo il computer, trovo indicata da Chiara Amirante affinché tutti ci impegnassimo a viverla. Ogni giorno inizio la giornata con la meditazione della Parola di Dio e tutti insieme poi ci si impegna a provare a vivere una specifica parola frutto della lectio divina vissuta e – negli ultimi anni – abbiamo la possibilità di cercare in unità di vivere la stessa Parola pur essendo in diverse parti del mondo perché Chiara la pubblica sulla sua pagina. Pregando e meditando ho sentito sgorgare questa preghiera:

“Donaci Signore un cuore puro capace di guardare il mondo, i fratelli e le sorelle attraverso il tuo sguardo di Padre e di misericordia”. Se riuscissimo dinnanzi al prossimo ad immaginare come lo guarda Dio, pensando che anche lui come noi é stato un bambino/a é che Lui così sempre ci vede… anche quando abbiamo le ginocchia sbucciate… Allora cambierebbero molti nostri atteggiamenti. Mi piace anche in metro o in autobus o mentre cammino guardarmi intorno e ripetermi: “Anche lui/lei sono figli di Dio”. Sì Signore donaci un cuore puro, semplice, nuovo.

Tags

Don Davide Banzato

Priest in international association "Nuovi Orizzonti" founded by Chiara Amirante. Also here I try to follow only Jesus

Può interessarti anche

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
X