Spiritualità

La statua di FATIMA al Divino Amore con DIRETTA MONDIALE TV.

Il prossimo 12 ottobre dalle ore 19 a Roma presso il santuario del Divino Amore (via Ardeatina) in collegamento in diretta via satellite con 10 santuari mariani del mondo si svolgerà “CON MARIA OLTRE LA NOTTE” , la Notte bianca della preghiera organizzata dalla Diocesi di Roma per l’Anno della Fede con il patrocinio del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione. Le località collegate saranno: Nazareth, Lourdes, Czestochowa- Polonia, Banneux – Belgio, Aparecida – Brasile, Akita – Giappone, Nairobi – Kenya, Washington – USA, Vailankanny- India e Lujan- Argentina.

La grande veglia inizierà con l’arrivo in elicottero della statua originale della Madonna di Fatima, e si aprirà con un video-messaggio di S.S. Papa Francesco.

Si proseguirà con il Rosario internazionale dai cinque continenti con i 10 santuari mariani collegati via satellite. Subito dopo, l’ Adorazione Eucaristica arricchita da meditazioni dalle pagine dei santi lette da attori professionisti e canti eseguiti da diverse artisti. Alle 5.00, ci sarà la Santa Messa presieduta da mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Roma.

DIRETTE TV:
L’evento serale sarà in diretta a TelePace, TV2000, in differita RAI UNO e RAI INTERNATIONAL, diretta WEBtv nel network Mariano.

LUOGO e INFO clicca qui

PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA

» Sabato 12 OTTOBRE
Ore 8.00 – 12.00 Pellegrinaggio alla Tomba dell’Apostolo Pietro
Ore 9.00 – 12.00 Adorazione eucaristica e celebrazione del sacramento della riconciliazione in alcune chiese limitrofe a Piazza San Pietro
Ore 17.00 Accoglienza della Statua originale della Madonna di Fatima in Piazza San Pietro alla presenza di Papa Francesco
Catechesi mariana
Dalle ore 19.00 Sosta della Statua della Madonna di Fatima al Santuario del Divino Amore e inizio del momento di preghiera “Con Maria oltre la notte”* che prevede:
a) Recita del Santo Rosario in collegamento con i santuari mariani nel mondo (ore 19:00)
b) Veglia di preghiera (dalle ore 22.00)

» Domenica 13 OTTOBRE
Ore 8.00 Arrivo in Piazza San Pietro
Ore 10.00 Recita del Santo Rosario
Ore 10.30 Santa Messa in Piazza San Pietro presieduta da Papa Francesco

*L’evento è organizzato dal Vicariato di Roma e patrocinato dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close