Arte

Perle rare

Penso alle persone come a perle preziose, tuttavia alcune sono molto diverse dalle altre e per questo motivo si chiamano rare.

A prima vista superficialmente, queste perle non sembrano avere un bel aspetto e un gran che di speciale perché sono molto diverse dalle altre e possono erroneamente essere messe da parte, scartate, perché considerate non adatte per la loro diversità.

Solo un occhio attento di un fine ricercatore, può riconoscerne e apprezzarne la rarità, apprezzarne la diversità e dare loro tutto il valore che le spetta per la loro unicità.

MI viene da paragonare queste perle rare a quelle persone molto sensibili e per questo tanto diverse dalle altre, con doti particolari on caratteristiche non comuni e per questo tutte da scoprire.

Spesso queste persone non sanno di essere perle rare e si credono non adatte, non amabili, non all’altezza della situazione e del mondo che le circonda perché si sentono costantemente non capite quasi parlassero un altro linguaggio.

Ma quando una perla rara comprende profondamente il suo valore insito nella sua diversità e unicità allora il suo splendore illumina e ravviva anche le altre perle che le vivono accanto così dette normali.

Spesso le perle rare per essere così, hanno sofferto molto fin da piccole e per questo hanno acquisito una saggezza tutta particolare che ha molto da esprimere e da donare.

coglie sfumature della vita spesso non viste così superficialmente. E’ capace di sentire melodie inascoltate e per questo può aiutare anche le altre a scoprire quella dimensione della vita spesso non considerata ma non per questo meno importante.

Tu Signore sei il primo ricercatore d perle rare…. sei venuto a salvare ciò che era perduto, solo il Tuo sguardo d’Amore valorizza ciò che il mondo disprezza.

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Leggi anche

Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker