Arte

Perle rare

Penso alle persone come a perle preziose, tuttavia alcune sono molto diverse dalle altre e per questo motivo si chiamano rare.

A prima vista superficialmente, queste perle non sembrano avere un bel aspetto e un gran che di speciale perché sono molto diverse dalle altre e possono erroneamente essere messe da parte, scartate, perché considerate non adatte per la loro diversità.

Solo un occhio attento di un fine ricercatore, può riconoscerne e apprezzarne la rarità, apprezzarne la diversità e dare loro tutto il valore che le spetta per la loro unicità.

MI viene da paragonare queste perle rare a quelle persone molto sensibili e per questo tanto diverse dalle altre, con doti particolari on caratteristiche non comuni e per questo tutte da scoprire.

Spesso queste persone non sanno di essere perle rare e si credono non adatte, non amabili, non all’altezza della situazione e del mondo che le circonda perché si sentono costantemente non capite quasi parlassero un altro linguaggio.

Ma quando una perla rara comprende profondamente il suo valore insito nella sua diversità e unicità allora il suo splendore illumina e ravviva anche le altre perle che le vivono accanto così dette normali.

Spesso le perle rare per essere così, hanno sofferto molto fin da piccole e per questo hanno acquisito una saggezza tutta particolare che ha molto da esprimere e da donare.

coglie sfumature della vita spesso non viste così superficialmente. E’ capace di sentire melodie inascoltate e per questo può aiutare anche le altre a scoprire quella dimensione della vita spesso non considerata ma non per questo meno importante.

Tu Signore sei il primo ricercatore d perle rare…. sei venuto a salvare ciò che era perduto, solo il Tuo sguardo d’Amore valorizza ciò che il mondo disprezza.

Related Articles

3 thoughts on “Perle rare”

  1. Tutto molto vero, sono poche, è difficile accorgersi di loro, ma esistono.
    Sono sensibili e arrivano sempre al nocciolo del problema in pochissimo tempo. La loro sensibilità è un’enorme carica d’amore che avvolge subito chi sta loro vicino. Una volta, al mare, eravamo a passeggio con amici, quando improvvisamente sbucarono fuori da un via trasversale un ragazzo e una ragazza. La ragazza piangeva e allo stesso tempo affermava che lui l’aveva picchiata. Subito le persone che si trovavano lì iniziarono a sgridare e minacciare il ragazzo per questo comportamento, ma fuori dal coro, questa persona disse: ” Lasciatelo stare, non vedete che si vogliono bene? Ora smettete di litigare, abbracciatevi e datevi un bacio!” Le persone, stupite si allontanarono e i due ragazzi si abbracciarono felici ringraziando la persona che li aveva capiti e difesi.
    Questa, per me è stata una perla rara, che non vede odio, rancore, vendetta, ma solo amore.

Lascia un commento

Check Also

Close
Close