Evangelizzazione

Suor Cristina: dalla Sicilia con furore…

Che la musica e il canto siano mezzi importanti per evangelizzare e pregare è una cosa che da secoli viene ribadita dalla Chiesa, ma il “fenomeno” Suor Cristina di  The Voice of Italy merita un’attenzione particolare, considerata anche la popolarità da lei acquisita in poco tempo a livello internazionale.

Suor Cristina Scuccia, religiosa, 25 anni, dalla Sicilia arriva al programma televisivo e con la sua voce stupenda sta facendo riflettere tanta gente sui talenti che il Signore ci dà per metterli a servizio della costruzione del Suo Regno.  “Ho un dono e ve lo dono“: così ci ricorda suor Cristina. Per evangelizzare occorre proprio donarsi agli altri. Dalla Sicilia un esempio di nuova evangelizzazione. E’ facile parlare del Vangelo all’interno delle chiese e delle sacrestie, ma ci vuole davvero coraggio nell’uscire fuori, nell’affrontare i “no” all’Amore, nel gridare anche attraverso la televisione e internet la gioia che si ha nel cuore quando si incontra il Risorto.

Grazie Suor Cristina, per l’esempio che ci dai, perché col canto ci ricordi che Dio ci stupisce sempre, perché col tuo abito da religiosa e col Crocifisso al collo comunichi sul palcoscenico al grande pubblico televisivo che solo in Lui c’è salvezza.

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Close