Attualità

«Uno di noi. Francesco e la sua Chiesa» – il nuovo mensile

lI 24 maggio è uscito nelle edicole italiane il nuovo mensile “Uno di noi”, con il sottotitolo “Francesco e la sua Chiesa”. E’ nata una nuova rivista presente in tutte le edicole nella quale ho la gioia di collaborare con una rubrica dedicata alla nuova evangelizzazione. Nei prossimi numeri ci sarà anche una “guida” per seguire le parole del Magistero di Papa Francesco attraverso TelePace grazie ad una programmazione mensile grazie al direttore don Claudio Savio. Vi invito a leggera se avrete modo. E’ uno strumento nuovo ed utile fatto da professionisti che si sono uniti con un intento specifico, ma soprattutto mettendoci il cuore.

Lunedì 2 giugno 2014 alle ore 21.00 a TelePace avremo ospiti in diretta col direttore Enzo Manes e Luca Colombo l’editore che presenteranno la nuova rivista dedicata a Papa Francesco nella puntata dedicata ad omelie scelte di Santa Marta.

«Uno di noi. Francesco e la sua Chiesa» è la nuova iniziativa editoriale diretta da Enzo Manes, nata per raccontare l’affascinante sfida lanciata da papa Francesco: quella di testimoniare, dentro la realtà di tutti i giorni, la natura dell’avvenimento cristiano, l’incontro con la persona di Gesù. Sfida lanciata a tutti. Ai credenti, prima di tutto, ma anche a coloro che, pur lontani dalla Chiesa, sono rimasti toccati nel vivo dalle sue parole e dai suoi gesti.

La rivista cercherà di distinguersi nel panorama editoriale mainstream per la piccola grande pretesa di contribuire a raccontare, in modo semplice ma nello stesso tempo rigoroso, la novità di papa Francesco: non solo attraverso ciò che egli dice e compie, ma anche, se non soprattutto, attraverso ciò che i testimoni dicono di lui, e come la Chiesa sta vivendo la straordinaria positività della sua catechesi quotidiana. In questo, la periodicità mensile aiuterà molto nell’elaborazione accorta e ponderata dei contenuti proposti alla riflessione dei lettori.

«Uno di noi» si propone, dunque, come una rivista “dialogica”, di “relazione”: un dialogo tra il pensiero vissuto di papa Francesco e l’esperienza che ne sta facendo la Chiesa dentro la quotidianità che incalza; ma anche intercettando chi osserva la “sua” proposta con curiosità e rispetto.

DOVE TROVARE LA RIVISTA:

  • in tutte le edicole!

DOVE vedere il programma di TELEPACE “Buonasera! La settimana con Papa Francesco”:

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Close