Arte

Corso di vera iconografia

Carissimi amici sono qui pronta a presentarvi il corso di vera iconografia che si terrà dal 15 al 21 luglio a Belluno, nella nostra meravigliosa cittadella cielo!

Un corso per imparare a scrivere le icone secondo l’antico metodo russo,
un opportunità di preghiera attraverso l’arte.

Una vera immersione nel mondo meraviglioso e affascinante dell’iconografia spesso sconosciuta, nella cornice verde della cittadella cielo di Belluno. Non ci poteva essere posto migliore per vivere una settimana di contemplazione e arte.

L’iconografo Giovanni Mezzalira ci aiuterà a fare esperienza in questo campo muovendo i primi passi per chi si accosta per la prima volta a questo mondo o progredendo per chi già vi bazzica da un po.

images (3)

Non so per voi ma a me spesso l’iconografia mi è sembrato un qualcosa di inaccessibile, lontano, adatto solo a chi si dedica una vita di monastero e invece diviene attraverso la guida di un appassionato iconografo: vicina, accessibile e incredibilmente sorprendente.

I materiali, il tempo necessario per poterne scrivere una, ti introducono in una ritmo tranquillo, allontanando la fretta e la frenesia tipiche del nostro tempo.

Lo scrivere un’icona ti induce a tenere un passo rispettoso dei vari passaggi necessari per realizzare non di un semplice dipinto ma di un sacramentale, di un oggetto sacro!

Per info: tel 345-8269834 oppure 345-5111756

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Leggi anche

Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker