Arte

Corso di vera iconografia

Carissimi amici sono qui pronta a presentarvi il corso di vera iconografia che si terrà dal 15 al 21 luglio a Belluno, nella nostra meravigliosa cittadella cielo!

Un corso per imparare a scrivere le icone secondo l’antico metodo russo,
un opportunità di preghiera attraverso l’arte.

Una vera immersione nel mondo meraviglioso e affascinante dell’iconografia spesso sconosciuta, nella cornice verde della cittadella cielo di Belluno. Non ci poteva essere posto migliore per vivere una settimana di contemplazione e arte.

L’iconografo Giovanni Mezzalira ci aiuterà a fare esperienza in questo campo muovendo i primi passi per chi si accosta per la prima volta a questo mondo o progredendo per chi già vi bazzica da un po.

images (3)

Non so per voi ma a me spesso l’iconografia mi è sembrato un qualcosa di inaccessibile, lontano, adatto solo a chi si dedica una vita di monastero e invece diviene attraverso la guida di un appassionato iconografo: vicina, accessibile e incredibilmente sorprendente.

I materiali, il tempo necessario per poterne scrivere una, ti introducono in una ritmo tranquillo, allontanando la fretta e la frenesia tipiche del nostro tempo.

Lo scrivere un’icona ti induce a tenere un passo rispettoso dei vari passaggi necessari per realizzare non di un semplice dipinto ma di un sacramentale, di un oggetto sacro!

Per info: tel 345-8269834 oppure 345-5111756

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Close