Spiritualità

Veglia di preghiera per il Sinodo sulla famiglia

Insieme a tutte le realtà ecclesiali, Parrocchie e Diocesi, anche Nuovi Orizzonti parteciperà sabato 3 ottobre a Roma, in piazza San Pietro, alla grande veglia di preghiera con Papa Francesco, alla vigilia dell’apertura del Sinodo ordinario dei Vescovi sulla famiglia. La serata di preghiera avrà inizio alle 18 e si concluderà alle 19.30.

-> Per coloro che non potranno essere in piazza San Pietro, invitiamo tutti i Cavalieri della Luce a partecipare alle veglie organizzate nella propria Diocesi oppure ad organizzare con il proprio Gruppo di preghiera aderendo ad una seconda modalità di partecipazione: “Le famiglie illuminano il Sinodo”: spazi di preghiera da creare, la sera del 3 ottobre, la dove viviamo (parrocchie, gruppi familiari ecc…) e un lumino acceso da mettere alla finestra delle case. Uno schema di preghiera, nei giorni che precederanno il 3 ottobre, sarà scaricabile dal sito www.chiesacattolica.it/famiglia

-> Per coloro che potranno venire a Roma consigliamo di coordinarsi con il proprio Gruppo di preghiera, parrocchia o Diocesi. La partecipazione all’incontro di preghiera con il Santo Padre è aperta a tutti. Non è necessario nessun biglietto per l’accesso in piazza San Pietro. In Piazza San Pietro, i posti a sedere saranno occupati man mano che le persone affluiranno in Piazza. È possibile portare con sé piccoli sgabelli pieghevoli. Sarà possibile l’accesso dai tradizionali varchi di ingresso. È consigliato di non concentrarsi nelle adiacenze della Piazza con troppo anticipo, in quanto l’accesso sarà possibile dalle ore 16:00. E’ possibile portare stendardi o striscioni della propria realtà ecclesiale che potranno essere esposti solo prima della preghiera e al termine dell’evento. Non è necessaria l’iscrizione ma è opportuno, per motivi organizzativi, inviare una mail all’indirizzo: famiglia@chiesacattolica.it, indicando la Diocesi/Associazione/Movimento, il nome e recapito del referente, il numero dei partecipanti e il mezzo di trasporto utilizzato. Per chi avesse disabilità è riservato un settore e un accesso riservato seguendo le indicazioni nel sito della CEI.

 

Restiamo uniti nella preghiera e sosteniamo questo momento importante per tutta la nostra Madre Chiesa. #egioiasia

veglia_sinodo

Related Articles

Lascia un commento

Check Also

Close
Close