Media e TVSpettacolo

XXV° Concerto di Natale in Vaticano in onda su Canale 5

Il concerto di Natale è tornato in Vaticano nella sua  venticinquesima edizione con l’obiettivo di finanziare la Fondazione pontificia Scholas Occurentes nata dal cuore di Papa Francesco quand’era arcivescovo in Argentina e la Fondazione Don Bosco nel Mondo che sostiene le missioni dei Salesiani. I progetti hanno in comune le nuove tecnologie per un uso responsabile e consapevole unitamente ai bambini e ai giovani come primi beneficiati. Con Scholas l’impegno è nel contrasto e nella prevenzione del bullissimo e cyberbullismo, con i Salesiani invece si è impegnati nella liberazione dei bambini dalla schiavitù nelle miniere di coltan in Congo, dove si labora per estrarre il prezioso minerale che serve soprattutto per i nostri cellulari e televisori.

Il Concerto di Natale voluto da Papa Francesco in Aula Paolo VI sarà in onda in prima serata su Canale 5 alle 21.30 la notte di Natale del 24 dicembre 2017 e in replica il giorno di Natale il 25 dicembre alle ore 13.00.

Al concerto registrato il 16 dicembre nell’aula Paolo VI, in Vaticano hanno partecipato star nazionali e internazionali. Con la conduzione di Gerry Scotti affiancato da don Davide Banzato, sul palco sono saliti NoaPatty SmithAnnie LennoxAlex Brittisuor CristinaEnrico RuggeriGigi D’AlessioLola Ponce, il piccolo coro di piazza Vittorio, Cheryl PorterAl BanoImanyHeviaRenato SerioAndrea GriminelliFabio ArmiliatoDavide MerliniSyriaGiò Di TonnoJoaquín Cortés, Orchestra Universale Sinfonica Italiana, Art Voice Academy, Coro di Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia diretto dal Maestro Ciro Visco, Art Voice Academy.

Tags

Related Articles

Check Also

Close
Close