EvangelizzazioneNews

Aprire “Nuovi Orizzonti”

Non so se capita anche a voi, ma a volte si prova un sentimento di ostilità nei confronti delle parole quando non sono capaci di veicolare l’intensità di un’esperienza vissuta.

E’ quello che è accaduto ai ragazzi della PGV dei frati cappuccini delle Marche che hanno vissuto tre giorni di ritiro spirituale a Fiuggi/Piglio/Frosinone alla scoperta della realtà dei Nuovi Orizzonti.

Un ritiro che ha spalancato dinanzi a noi una multiforme ricchezza: la scoperta della figura di Chiara Amirante dalla cui intuizione evangelica è nato questo movimento; l’incontro con la sofferenza che l’amore ha saputo trasformare da storia di rovina a storia di risurrezione, come quella di Claudio che ci ha raccontato la sua vita.

La condivisione semplice e fraterna, senza filtri e senza schemi pregiudiziali con tutti i ragazzi della comunità di Piglio -ai quali mandiamo un grande saluto e ringraziamento- e anche fra di noi, una condivisione intima e vera che ci ha accomunati nel sentirci fragili, sì, ma infinitamente preziosi agli occhi di Dio e di chi ci è accanto.

La preghiera profonda fatta di silenzio, di un canto gioioso e partecipato, di un accompagnarci gli uni gli altri al Signore e sostare dinanzi a Lui lasciandoci incontrare dal suo amore; il servizio vissuto con il sorriso ai più poveri, non dall’alto in basso, ma, come insegna Francesco d’Assisi stando come fratello in mezzo a fratelli.

Il tutto con il sottofondo della gioia, quella che dona il Signore a chi apre il cuore a Lui e diventa dono per gli altri.

Ringraziamo tutti i ragazzi di Cittadella Cielo che ci hanno accolto e accompagnato in questi giorni, i ragazzi della comunità di Piglio per la bellissima giornata vissuta insieme e il buon Dio per l’ennesimo dono che ci fa e preghiamo perché apra nuovi orizzonti alle nostre vite e porti frutti di bontà a favore di tutti.

 

Fra Sergio Lorenzini

 

Al link sottostante trovate le foto più belle del Ritiro:
https://photos.app.goo.gl/4aFKVM1O4GmHGaJC2

 

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker