FamigliaPensieri e RiflessioniSpiritualità

Sei ancora in tempo!

Perché sei venuto nel mondo?

Nel libro Perché sei venuto nel mondo, Chiara ci invita ad accogliere Gesù nella nostra esistenza. Ci dà per questo indicazioni precise che aiutano a verificare la qualità dell’accoglienza concreta da parte di ciascuno di noi e a sperimentare quella pienezza di gioia e di pace che cerchiamo così intensamente.

Se ti sei accorto di non avere ancora fatto esperienza di ciò che l’Amore degli amori è venuto a regalarci venendo ad abitare in mezzo a noi … sei ancora in tempo! Puoi oggi decidere di accoglierlo sul serio nella tua vita. E se lo accoglierai con tutto te stesso, ogni giorno sarà nuovo per te e il tuo cuore sarà in festa.

Nessuno potrà più toglierti quel fremito di stupore, di meraviglia, di entusiasmo, quella pienezza di gioia, di pace, che Lui è venuto a regalarti! Sì, è un Dono immenso che il Signore desidera fare a tutti, anche a te, proprio a te! ADESSO!

Questa è la nostra fede: credere che il Signore vuole venire ad abitare in mezzo a noi adesso, non solo 2000 anni fa. Noi non solo crediamo che Lui sia venuto nel passato facendo miracoli, prodigi, meraviglie e non solo crediamo che verrà nella Gloria. Lui ci ha detto: “Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo”. Tutti i santi giorni Lui è con noi! Ieri, oggi, domani, dopodomani…

Quindi, è venuto sulla terra in carne ed ossa, verrà un domani nella Gloria e viene ogni giorno a visitarci. Viene per abitare in mezzo a noi; viene per abitare nel nostro cuore, viene per restare con noi fino alla fine del mondo. Il Re dell’universo non solo è voluto entrare più di 2000 anni fa in una sporca mangiatoia fredda e inospitale a Betlemme, vuole venire ancora oggi in un’altra grotta troppo spesso fredda e inospitale: il nostro povero cuore.

È questo il viaggio che Dio vuole compiere ancora oggi per noi e che non possiamo continuare ad ostacolare: dal Paradiso alla grotta del nostro piccolo cuore».

Testo tratto dal libro: Perché sei venuto nel mondo?

Tags

Related Articles

Close