NewsSpiritualità

Antonio Loi, diacono!

Antonio è nato a Sassari il 12 maggio del 1971. Proviene dalla parrocchia di S. Gavino Martire in Monti (SS), dove ha ricevuto i sacramenti dell’iniziazione cristiana. Trasferitosi a Pisa subito dopo il diploma per frequentare l’università, ha conseguito la laurea in Economia Aziendale e, pochi anni più tardi, il Master of Business Administration presso la Scuola di Direzione Aziendale L. Bocconi di Milano. Conseguita la laurea, ha collaborato per circa 15 anni con imprese multinazionali leader mondiali nei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing e la protezione dei dati di aziende e consumatori, fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di Operations Director presso la filiale italiana della Experian Plc.

Nel mese di settembre 2010 ha lasciato il mondo del business per inseguire il proprio sogno e provare a dare un senso ai nuovi desideri che negli anni si erano fatti strada, grazie ad un “nuovo” incontro con Cristo. Per un anno ha camminato da pellegrino, zaino in spalla, in diverse parti del mondo, alla ricerca di se stesso e del volto di Cristo nelle diverse situazioni della vita, nei luoghi visitati e nei compagni di cammino, via via incontrati.

Rientrato in Europa nell’estate del 2011, ha incontrato a Medjugorje la Comunità Nuovi Orizzonti. Entratovi dopo poche settimane come volontario in discernimento vocazionale, dopo un cammino di conoscenza di sé e guarigione del cuore, secondo lo spirito della Comunità fondata da Chiara Amirante, nel 2014 ha fatto il suo ingresso nella Casa di Formazione al Presbiterato Emmanuel, il seminario istituito presso la Comunità Nuovi Orizzonti.

Oggi, 14 dicembre 2019, alle ore 16:00 sarà ordinato diacono dal vescovo diocesano di Ozieri, Mons. Corrado Melis, presso la parrocchia San Pio X in Supino, dove Antonio svolge attualmente il proprio tirocinio pastorale.

Tags

Related Articles

Close