Arte
Toscana Arte!
Ciao carissimi amici, eccoci con un aggiornamento artistico dalla Toscana precisamente: Montevarchi.
Pubblico di seguito l’articolo scritto da Violetta Pisanti e se vi trovate da quelle parti in questo periodo estivo perchè non fare un salto a vedere lo spazio espositivo permanente presso il ” Dolcenero caffè”.
IL 26 MAGGIO, IN OCCASIONE DELLA FIERA DEL BORRO, AL BORGO fERRAGAMO: UN CARATTERISTICO SCORCIO TOSCANO SOPRA MONTEVARCHI,UNO DEI LOCALI RISTRUTTURATI “ARTE E RESTAURO AL BORRO” HA OSPITATO UNA VARIOPINTA COLLABORAZIONE DI ARTISTI, CON LE LORO Più DIVERSE CREAZIONI.
CONDIVIDERE INSIEME UNA PASSIONE, SCAMBIARE ESPERIENZE E PUNTI DI VISTA DIVERSI DI COME VIVERE L’ARTE è STATO DAVVERO ARRICCHENTE.
OLTRE ALL’ESPOSIZIONE DELLE OPERE DI CHARLES SCAPIN E VIOLETTA PISANTI SONO STATI PROPOSTI ALCUNI LIBRI DI CHIARA AMIRANTE, UN OCCASIONE PER LE PERSONE IN VISITA, DI ACCOSTARSI E CONOSCERE L’ASSOCIAZIONE NUOVI ORIZZONTI. HA TROVATO APPREZZAMENTO IL CONNUBIO TRA ARTE ED IL DESIDERIO DI TRASMETTERE MESSAGGI DI GIOIA ..DI UN BELLO CHE SALVA!!
DA ALCUNI MESI è STATO ALLESTITO NUOVAMENTE IL CONSUETO SPAZIO ESPOSITIVO NEI PRESSI DELLA PARROCCHIA DELLA COLLEGIATA, A MONTEVARCHI.
UN GRAZIE ALLA GENEROSA DISPONIBILITA’ E COLLABORAZIONE DEI RAGAZZI DEL DOLCENERO CAFFè CHE HANNO MESSO A DISPOSIZIONE UN FONDO ADIACENTE PER “NUOVI ORIZZONTI” E L’ARTE.
ANCHE L’INTERNO DEL LOCALE E’ ARREDATO CON OPERE DI VARI ARTISTI TRA CUI LE SUGGESTIVE LUCI DI CHARLES.
I TEMPI DEDICATI ALL’APERTURA AL PUBBLICO DI QUESTO SPAZIO ESPOSITIVO, SONO DAVVERO PREZIOSI.. TANTI GLI INCONTRI, I DIALOGHI.. NASCE LA CURIOSITÀ’ DI SAPERE CHI REALIZZA TALI OPERE, SI APRE COSI’ L’ OPPORTUNITÀ’ DI CONDIVIDERE OLTRE ALLA PASSIONE PER L’ARTE, ANCHE LA GIOIA DI AVER INCONTRATO IL CARISMA DI NUOVI ORIZZONTI..ED ECCO CHE QUESTO LUOGO DIVENTA ALLO STESSO TEMPO UN CROCEVIA DI SCAMBIO, OCCASIONE DI INTEGRAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE NELLA REALTÀ’ DI CUI E’ PARTE, UNA POSSIBILITÀ’ IN Più PER SCOPRIRE E FOCALIZZARSI SU TUTTO Ciò CHE è BELLEZZA!!!