Media e TV

Adottiamo un artista!

Carissimi cavalieri, sono rimasta molto colpita dalle reazioni e dai commenti che “il club dei 27” ha suscitato. In modo particolare sono rimasta stupita da quanto la morte di Amy Winehouse abbia colpito tantissime persone, abbia, per così dire, scosso le coscienze.

In molti hanno condiviso con me la domanda: “e io che posso fare”? Come dicevamo….pregare!

E allora mi è venuta un’idea un pò folle….ma lo sappiamo, un pò di follia è costitutiva di chi si butta in questa meravigliosa avventura dell’Amore di Dio!

La chiamerei….ADOTTA UN ARTISTA!

Sentite l’idea: ognuno di noi “adotta” un artista, nel        senso che si impegna a pregare per lui, a chiedere con fede che possa incontrare l’Amore di Dio, che il suo cuore possa essere riempito della Sua Pace, della Sua Gioia….

Ci avevo già pensato ieri, scrivendo l’articolo, ma mi sono un pò frenata perchè mi sembrava un eccesso di stravaganza…..Poi quando ho letto il commento di Loredana (che ringrazio, insieme a tutti gli altri che hanno scritto), sono rimasta molto colpita dal fatto che citava Santa Teresina( Santa alla quale voglio davvero tantissimo bene), in particolare il suo impegno e le sue preghiere per la conversione del Pranzini, un condannato a morte, conversione di fatto avvenuta. Era proprio a questo episodio a cui pensavo quando già ieri volevo lanciare l’iniziativa!

Quindi ecco, lo faccio oggi, perchè l’ho letto come un segno di incoraggiamento…..

Cari cavalieri, se ci state. battete un colpo! Adottiamo un artista, preghiamo per lui, offriamo le nostre piccole grandi fatiche e sofferenze di ogni giorno per la sua conversione e…..vediamo che succede!

TUTTO POSSIAMO IN COLUI CHE CI DA’ FORZA!

Possiamo condividere quello che accade passo passo….ci state?

Grazie ancora a tutti, e che possiamo sempre avere nel cuore lo zelo per la salvezza delle anime….e gioia sia!

 

 

Related Articles

52 thoughts on “Adottiamo un artista!”

  1. Ci sto, ah.. se ci sto! aiutami Signore a non esprimere giudizi affrettati verso tale o tal’altro artista. Mi lascio ispirare dallo Spirito e nella camera interiore lascerò suonare la musica della misericordia e dell’intercessione fraterna, tanto potente ma soave … amen

  2. grande rita! non voglio assolutamente che passi l’idea che noi siamo bravi e gli altri sono brutti e cattivi e poverini dobbiamo fare qualcosa….voglio solo avere a cuore persone che credo profondamente sole,e chiedo a Gesù i suoi stessi sentimenti, per prendermene cura come si fa con un fratello o una sorella…..

  3. Si che bella idea! Io ho fatto il perdono di assisi per alcuni artisti o persone famose, perché ho paura che magari tutti le rimpiangono ma nessuno pensa che anche loro hanno un anima. Poi ho una parete con alcune foto di persone celebri per cui prego sempre, non so perché ho iniziato, ma mi faceva piacere. 🙂

  4. Anche io ci sto …da tempo avevo nel cuore anch’io questa idea… brava sorellina sei davvero un pozzo senza fondo di idee! Io adotto ufficialmente Whitney Houston… ok Elena? Sia lei che Amy mi hanno sempre stretto il cuore… due voci bellissime distrutte dall’inganno della droga e del successo!Se Amy l’abbiamo persa in terra, sono certa che in cielo il nostro Papà Celeste ne avrà misericordia. Solo Lui poteva leggere nel suo cuore e conoscere la sua sofferenza. Ma per Whitney c’è ancora speranza..chi altro si unisce?

  5. io non sò se la mia può essere una testimonianza come molti di voi sapranno io ero una dj,anche abbastanza famosa non solo in Italia,2 anni e mezo fà vidi un incidente sulla roma-firenze,ancora non conoscevo la comunità,perciò vivevo la mia vita come tutti gli artisti,in questo incidente vidi Ombretta Archielli rotolarmi davanti con la macchina la credevo morta e dalla macchina sentii ” Grazie Signore Gesù ” la misi sull’ambulanza e lei mi disse io pregherò per la salvezza della tua anima….due mesi dopo ho incontrato la comunità e abbandonato quel mondo…preghiamo per tutti gli artisti che hanno la morte nel cuore

  6. grande Silvia-Kira…..mi fa sempre piacere riascolatare come Dio si è fatto presente nella tua vita……
    Sialvia Pias…… anch’io adotto il mio cantante…..preferito?!?!?! anche se io è da un po’ che prego x lui, ma così da oggi è ufficiale: IO ADOTTO BIAGIO ANTONACCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! peace and love

  7. Ok. Ho pregato. Ho cercato di fare come quando si va per strada:”vai da chi non andresti mai….”. Ho detto a Gesù: “voglio pregare per chi non mi piace proprio e a cui non penso mai!” Eccomi servita: Keith Richards, hai presente Silvia? Il chitarrisata dei Rolling Stones!!!!!! Non mi sono mai piaciuti, non penso mai a loro come cantanti, e lui, poi….. Ma Gesù ci prende sempre sul serio e quindi eccomi! Adotto Keith Richards!!!!! Qui le preghiere devono essere potentissime!!!!

    1. mitica…..ma io lo sospettavo che dietro a quel volto di bionda dolce ed eterea si celava in realtà l’anima di una rockettara!!!!! grande ale, impresa ardua ma con Lui possiamo tutto!!!!

  8. Non appena ho finito di leggerti, piccolo genio dello Spirito, mi sono venuti in mente Tiziano Ferro e Vasco Rossi, per i quali non ho mai nutrito particolare simpatia. Io mi impegno ad affidare Tiziano a Gesù, Vasco lo affido a voi in modo particolare perchè non stà neanche bene fisicamente.

  9. grazie a tutti!!! siete davvero grandi, carissimi cavalieri….l’amore è come un sasso, quando lo getti nell’acqua e parte il primo raggio poi non lo fermi più…..teniamoci aggiornati sui nostri “pupilli”!! vi voglio bene!

  10. Grazie Silvia, carissima ,hai avuto una magnifica idea! Io ci sto’. Gia’ da un anno mi sta particolarmente a cuore un artista italiano e prego per lui che sento come un figlio bisognoso di tanto aiuto.Chiederò a santa Teresina ( verso la quale provo un amore fortissimo) di intercedere per la conversione di G.G. come ha fatto per Pranzini. E GIOIA SIA! Ti abbraccio forte !

  11. Io ho saputo solo adesso di Amy Winehouse,povera ragazza…aveva una gran voce.Già da tempo prego per le anime degli artisti in purgatorio e mi sembra una grandiosa iniziativa questa dell’adozione,sono convinta che vedremo miracoli!Penso spesso a Giovanni Lindo Ferretti e alla sua clamorosa conversione…Allora io adotto ufficialmente Michael Stipe,frontman dei R.E.M.
    Qualche anno fa ebbi la sorpresa di trovare in un loro album una canzone che nel ritornello diceva: “ma Gesù mi ama moltissimo e questa volta le sue parole non cadono nel vuoto”
    Poi mi sa che s’è distratto o comunque di Gesù non s’è più parlato.Aspetto…..

  12. Cara Silvia aderisco anch’io all’adozione e scelgo Zucchero tanto talentuoso quanto sciammannato e penso anche profondamente solo. In tante sue canzoni si legge una sofferenza e un bisogno di infinito e di amore. Tranquillo Adelmo da oggi pregherò per te.

  13. Grande Silvietta….io ho deciso di adottare un cantautore che da parecchio combatte per tornare a vivere in modo “umano”…. il grande Gianni Bella ….dal 17 gennaio del 2010 colpito da ictus 🙁
    Pregherò perchè Dio possa dargli sempre la forza di non mollare …sperando di potere vedere presto ultimata l’opera teatrale “Storia di una capinera” .
    ..forza Gianni io pregherò per te !

  14. E’ davvero un’idea carina…a me piacerebbe adottare Renato Zero…nei tanti anni di buio dove la Luce di Gesù ha fatto tanta fatica a raggiungermi…ho ascoltato tantissimo le sue canzoni…arrivava al mio cuore e smuoveva tante emozioni in me…è stato un rifugio in tanti momenti a volte anche in maniera esagerata…anche se ancora ho un cammino lungo da fare per raggiungere il rifugio quello vero…nel mio piccolo pregherò per lui…per ringraziarlo…

  15. io affido gli sportivi con disabilità, a Dio affinchè sino luce x i tanti giovani che , a causa di malattie o incidenti, si trovano nel tunnel della disperazione,,,una di Queste Forze è GIUSY VERSACE,,il mio pensiero è per lei, che anche nel dolore fisico trova una grande forza ……affinchè Dio nn gli faccia mancare questo entusiasmo……grazie x l’iniziativa….byee

  16. Idea strepitosa!!!!!!! Pensavo di aggiungere alle intenzioni di preghiera che tutti gli artisti riconoscano che i loro talenti sono dono di Dio e li investano per il Regno!!
    Io ho Giorgia nel cuore da anni ma ho visto con gioia che è già nel cuore di altri cavalieri! Ultimamente porto dentro il grido del cuore di Loredana Bertè..pregherò per lei! chiediamo insieme a Maria di chiamare tutti gli artisti da Lei a Medjugorje

  17. Ciao Silvia che bellissima idea che hai avuto, grazie per averla condivisa!! Io adotto Shakira ( non sapendo chi scegliere ho scritto cantanti su google, ed è la prima foto che è uscita insieme a tiziano ferro) Quindi pregherò per loro. E vorrei pregare per tutti quei artisti che stanno iniziando adesso il loro talento, affinchè possano sempre rimanere nella semplicità del cuore, non farsi ingannare mai dall’apparenza, dal potere, dagli applausi e dalle maschere. Essere semplici persone che mettono a frutto il loro talento e che cantano l’Amore!!!!!!!!!! Sempre uniti!! un abbraccio forte a tutti!!!!!!

  18. Che idea fantastica!!
    Io adotto Gianna Nannini e mi impegno a pregare per lei… certa che la preghiera è lo strumento più potente che abbiamo per portare la meravigliosa rivoluzione dell’Amore nel momdo!!

  19. Grande Silvia!! =) =) =)
    Ho letto l’articolo al volo prima di andare a pranzo e mentre ero a tavola ho pensato a chi avrei potuto “prendere in custodia”.. Alla fine è andata per Vasco: di tutti quelli che ci sono è quello che proprio non sopporto. Chissà che la preghiera non valga di più per i “nemici”.. 😉 UNITI! =)

Lascia un commento

Close