Attualità

In partenza per il Brasile


Mancano pochissime ore, le emozioni sono sempre più intense, tanto che rimane persino difficile riconoscerle una ad una…. Gioia per una partenza, una nuova Chiamata, una nuova richiesta di abbandono nelle Sue Mani, Gioia nuova per i volti  che incontreremo… Paura per ciò che non conosco, paura di non esser in grado di fare qualcosa laggiù…paura di lasciare , paura di perdere ancora una volta la mia vita… Di nuovo quella Parola che illumina i miei passi da sempre “ Chi vuol salvare la propria vita la perderà, chi perderà la propria vita a causa Mia la troverà..la salverà..” e che mi porta con tutto il cuore a dire un “Sì” sempre più pieno  alla Vita, ed oggi, a questa missione.

Immagini viste e riviste, da anni ormai, solo in video,  che scorrono veloci nella mente e che da sempre mi hanno fatto “ascoltare” quel grido di dolore che traspare anche solo da uno sguardo di quei bimbi, che tutto sembrano provare tranne che dolore, perché dai loro volti , sui loro occhi, dagli abbracci e dai giochi scambiati con i volontari presenti in quella terra, brilla una GIOIA mai vista.. dolore-amore…un mistero che racchiude il segreto della Vita.  E’ questo quello che ho sempre sentito solo guardando il Brasile “in video” senza riuscire a non provare una com-passione per quel che osservavo con i miei occhi ….

 Rivolgo a voi la mia richiesta di preghiera per tutta la missione e  per noi missionari, perché davvero possiamo, nell’unità, essere quegli strumenti mossi dalla mano del nostro Papà del cielo…perché, anche noi, possiamo esser plasmati dal Suo Amore per poi non tenercelo stretto, ma donarlo lì dove saremo.

Related Articles

7 thoughts on “In partenza per il Brasile”

  1. Cara Anna Non temere, l’Amore supera tutto e ricolmerà questea esperienza, anzi questo pezzetto di vita che siete chiamati a condividere, a donare a ricevere durante la vostra missione. Gesù ci dona sempre oltre la nostra misura, il nostro pensiero. Io vi sono tanto vicina con la preghiera. Vi affido all’abbraccio misericordioso di Dio Padre e alla tenerezza di Maria. Custodisca il vostro cuore in questi giorni straordinari di grazia.
    Un abbraccio grande a tutti. Buon viaggio, buon cammino, buona condivisione. Irene

  2. “Non abbiate paura…aprite..anzi….Spalancate le porte a Cristo!!!” Mi hanno sempre colpito queste parole dette da Giovanni Paolo II, ve le dono, assieme alle mie preghiere, perché vi diano forza, coraggio, amore e gioia nell’affrontare quest’esperienza, sicura che sarà un dono e una grazia immensa per tutti voi e per tutti i nostri fratelli che incontrerete là. Un abbraccio.

  3. Grazie Anna delle emozioni che ci hai descritto, grazie di averci mostrato come la Parola può illuminarle, grazie della tua decisione di lasciarti coinvolgere dalla realtà viva, vista finora solo attraverso immagini. Farsi coinvolgere, avvicinarsi è anche un po’perdere qualcosa di sè, le proprie convinzioni, sicurezza, abitudini, … Ti auguro che in quest aprirti ad un’altra realtà, tu possa accogliere la vita che troverai lì, tra i fratelli brasiliani, e in questo scambio il dono di te si faccia sempre più concreto e gioioso. Un abbraccio

  4. Buon viaggio sorellina!!!!!!!!!!
    Pregherò tanto x te e x tutti gli altri…sn certissima ke ti aspetta un’esperienza meravigliosa di quelle ke solo Gesù può regalarci con l’infinita fantasia del Suo pazzo amore per noi!!!!!!
    Un abbraccio forte forte!!!!!!!!!!!!!!

  5. …………..ehi sono tuo fratello come tutti gli altri fratellini della comunita’ e di tutto il mondo. Anna non puoi avere paura Dio e’ solo una parola” amore”. l’amore da coraggio e forza e sarai una pietra miliare per tutti loro……………..ti sono vicino.
    Io sai cosa vedo?………. tanti bambini felici che giocano a calcio sempre contenti……………………. perche’ la gioia di un goal e’ immensa il calcio per i bambini brasiliani e’ amore poesia musica ,loro sono cosi…….

Lascia un commento

Close