Spettacolo

Nomination al Premio del doppiaggio per un nostro Cavaliere della Luce!

Il nostro Cavaliere della Luce Emanuele Leolini –  fonico di mix per il cinema –  ha ricevuto la nomination al  “Premio del doppiaggio”, 5° edizione del Gran Premio Internazionale del doppiaggio, con il film Il cigno nero. www.PREMIODELDOPPIAGGIO.com

Si tratta di un importante riconoscimento alla professionalità di tecnici e artisti del settore, riconosciuti meritevoli di questo premio da una giuria di qualità composta da altri artisti e tecnici.

Sono quattro i candidati al premio per miglior fonico che si contendono questa onorificenza, “ma – ci racconta Emanuele – per me è come se avessi già vinto, mi basta la nomination che saremo in tre o quattro a contenderci!”

A questo punto, per un giovane fonico come lui,  il premio quasi non importa, una nomination del genere dice che tecnici di grande esperienza e valore  si sono accorti della qualità del lavoro che hai svolto e ora si decide chi è stato il migliore, ma in una rosa che è già un podio!

Emanuele ha lavorato nel mondo della televisione e del cinema percorrendo molte tappe professionali che lo hanno condotto a coprire ora il prestigiso incarico di fonico di mix a Roma, per le più grandi case cinematografiche del mondo. Ma in questa attesa che lo separa dalla possibilità di ricevere un importante premio fa un passo indietro e dice: ” …In tutto questo non sono io che vinco ma il Signore che mi ha donato attraverso lo Spirito Santo il dono ogni giorno di poter missare al meglio tutto ciò che mi capita sotto le mani.”

Da più di un anno Emanuele è impegnato come Cavaliere della Luce in molteplici attività di evangelizzazione con Nuovi Orizzonti insieme ai Giullari dell’Amore e al Joymix Team. Il suo zelo e la sua generosità lo hanno portato ad attivare recentemente un corso audio gratuito, presso il centro Benedetto XVI di Nuovi Orizzonti, a Roma, attraverso il quale condivide la sua grande esperienza e la sua professionalità perché tanti possano contribure a collaborare nella realizzazone di prodotti edificanti e per l’evangelizzazione, di qualità (per info giullari@nuoviorizzonti.org http://www.cavalieridellaluce.net/spettacolo-animazione/2011/09/29/iscrizioni-corso-audio/ ).

Grazie Emanuele per la professionalità con cui svolgi il tuo lavoro, per la generosità con cui desideri condividere la tua esperienza e per il tuo impegno nell’evangelizzazione!

Tags

Related Articles

6 thoughts on “Nomination al Premio del doppiaggio per un nostro Cavaliere della Luce!”

  1. Grazie Emanuele…congratulazioni per questo riconoscimento ma soprattutto per il grande esempio di umiltà che sei…donare il proprio talento agli altri, condividerlo col loro con tanto entusiasmo meriterebbe un premio ancora più importante…Grazie a Gesù di avermi permesso di conoscere persone così speciali…hai già vinto!!! Un abbraccio…

  2. Colgo anche io l’occasione per ringraziarti Emanuele per la tua presenza e la tua disponibilità, è davvero un grande dono contemplare i frutti che maturano dai talenti messi a servizio dell’opera di Dio! Grazie per come continui a farti plasmare da Dio e davvero grazie per l’umiltà, la costanza e la competenza con cui ti metti a disposizione, per questo possiamo ripetere insieme a Maria “Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente”!

  3. Me ne sono accora solo ora del Premio che ti hanno dato, immagina quanto io sappia muovermi in questa selva mediatica…
    Congratulazioni, Emanuele! Ogni dono viene dall’alto, dice la Parola e quindi tu sei un buon amministratore! buon cammino, amico mio! nella serenità, nell’umiltà che ci fa dire quanto piccoli siamo in questo mondo così complesso, ma quanta libertà e leggerezza del cuore ci lascia dentro…

Lascia un commento

Close