Spettacolo

Giornata di spiritualità 6 novembre, racconti di backstage

E’ stato un inizio davvero magnifico, la prima giornata di spiritualità di Nuovi Orizzonti con Chiara Amirante, di questa nuova stagione 2011-2012!

Una domenica di quelle che lasciano il segno dentro, che ti colmano il cuore di pace, di gioia, di gratitudine, di GLORIA… e di unità!

E se la GLORIA di Dio è stata la parola chiave di tutta la giornata, della meditazione di Chiara, degli esercizi che ci ha lasciato, unità è la parola che ha caratterizzato il palcoscenico dell’Orione lo scorso 6 novembre: un folto gruppo di musicisti e cantanti provenienti da tante parti di Italia, ciascuno con la sua particolarità, tutti insieme, in questa particolare occasione, come band di Nuovi Orizzonti, per fare festa, per colorare una giornata già piena di luce, con la musica, il canto e il sorriso sul volto!

Per questa prima e particolare giornata di spiritualità, sono arrivati da Milano, Napoli (la Gioiosa Band al completo!), Frosinone, Roma e comuni limitrofi gli artisti che hanno animato i momenti musicali di questa giornata. Hanno preparato l’evento, dislocati nei propri luoghi di residenza, ciascuno con il proprio gruppo o singolarmente e poi si sono trovati tutti insieme, svolgendo un vero lavoro di squadra, in un’unica formazione, sabato, a Roma.

Nel corso del pomeriggio si sono susseguiti momenti di prova per cantanti, per musicisti, prove tecniche per testare l’impianto audio e l’animazione della S. Messa delle 19.00 (come tutti i sabati) nella Chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio, vissuta e cantata con tutto il cuore.

Ciascuno, con pazienza, gioia, perseveranza e spirito di servizio, ha dato il proprio contributo. Tutti, un corpo solo!

Domenica mattina, i tecnici sono partiti all’alba per allestire l’impianto al teatro e nelle ore successive sono arrivati cantanti e musicisti.

Una giornata davvero intensa… ma quanto è stata bella!!

…non è vero??
qualcuno ha scritto “E’ stata una giornata piena di emozioni…tanti cuori erano vicini grazie a Gesù e al suo meraviglioso disegno…pregare cantando per Lui è una sensazione indescrivibile…non merito tutto questo…è tanto più grande di me…ma ringrazio Gesù per i sorrisi, per gli abbracci, per le lacrime, per tutto quello che mi dona…

La parola che mi rimane nel cuore è un grande GRAZIE! a tutti coloro che hanno detto il piccolo sì personale che ha permesso di prestare un servizio prezioso alla giornata con un grande staff.

Molti hanno scelto di mettersi a disposizione per lodare Dio con arte e molti di più, ne sono certa, sono coloro che si impegneranno d’ora in avanti! Sono numerosissime ormai le occasioni di evangelizzazione e di animazione di momenti di preghiera (S. Messe, LNN, cenacoli, ecc.) in tutta Italia: c’è bisogno di tutti e posto per tutti!



 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per i tanti momenti di incontro, di evangelizzazione, di preghiera che siamo chiamati ad animare, desideriamo offrire un servizio  sempre più di qualità avvalendoci della collaborazione di tecnici, artisti e operatori del mondo dello spettacolo desiderosi di lavorare per Dio che decidano di condividere la propria professionalità per diffondere l’annuncio dell’Amore che salva!

Per dare la propria disponibilità scrivere a giullari@nuoviorizzonti.org

 

 

Tags

Cavalieri della Luce

Persone che decidono di “lasciarsi arruolare nell’esercito di Gesù” per portare la rivoluzione del Vangelo nel mondo.

Può interessarti anche

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
X