Spettacolo

Giornata di spiritualità 6 novembre, racconti di backstage

E’ stato un inizio davvero magnifico, la prima giornata di spiritualità di Nuovi Orizzonti con Chiara Amirante, di questa nuova stagione 2011-2012!

Una domenica di quelle che lasciano il segno dentro, che ti colmano il cuore di pace, di gioia, di gratitudine, di GLORIA… e di unità!

E se la GLORIA di Dio è stata la parola chiave di tutta la giornata, della meditazione di Chiara, degli esercizi che ci ha lasciato, unità è la parola che ha caratterizzato il palcoscenico dell’Orione lo scorso 6 novembre: un folto gruppo di musicisti e cantanti provenienti da tante parti di Italia, ciascuno con la sua particolarità, tutti insieme, in questa particolare occasione, come band di Nuovi Orizzonti, per fare festa, per colorare una giornata già piena di luce, con la musica, il canto e il sorriso sul volto!

Per questa prima e particolare giornata di spiritualità, sono arrivati da Milano, Napoli (la Gioiosa Band al completo!), Frosinone, Roma e comuni limitrofi gli artisti che hanno animato i momenti musicali di questa giornata. Hanno preparato l’evento, dislocati nei propri luoghi di residenza, ciascuno con il proprio gruppo o singolarmente e poi si sono trovati tutti insieme, svolgendo un vero lavoro di squadra, in un’unica formazione, sabato, a Roma.

Nel corso del pomeriggio si sono susseguiti momenti di prova per cantanti, per musicisti, prove tecniche per testare l’impianto audio e l’animazione della S. Messa delle 19.00 (come tutti i sabati) nella Chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio, vissuta e cantata con tutto il cuore.

Ciascuno, con pazienza, gioia, perseveranza e spirito di servizio, ha dato il proprio contributo. Tutti, un corpo solo!

Domenica mattina, i tecnici sono partiti all’alba per allestire l’impianto al teatro e nelle ore successive sono arrivati cantanti e musicisti.

Una giornata davvero intensa… ma quanto è stata bella!!

…non è vero??
qualcuno ha scritto “E’ stata una giornata piena di emozioni…tanti cuori erano vicini grazie a Gesù e al suo meraviglioso disegno…pregare cantando per Lui è una sensazione indescrivibile…non merito tutto questo…è tanto più grande di me…ma ringrazio Gesù per i sorrisi, per gli abbracci, per le lacrime, per tutto quello che mi dona…

La parola che mi rimane nel cuore è un grande GRAZIE! a tutti coloro che hanno detto il piccolo sì personale che ha permesso di prestare un servizio prezioso alla giornata con un grande staff.

Molti hanno scelto di mettersi a disposizione per lodare Dio con arte e molti di più, ne sono certa, sono coloro che si impegneranno d’ora in avanti! Sono numerosissime ormai le occasioni di evangelizzazione e di animazione di momenti di preghiera (S. Messe, LNN, cenacoli, ecc.) in tutta Italia: c’è bisogno di tutti e posto per tutti!



 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per i tanti momenti di incontro, di evangelizzazione, di preghiera che siamo chiamati ad animare, desideriamo offrire un servizio  sempre più di qualità avvalendoci della collaborazione di tecnici, artisti e operatori del mondo dello spettacolo desiderosi di lavorare per Dio che decidano di condividere la propria professionalità per diffondere l’annuncio dell’Amore che salva!

Per dare la propria disponibilità scrivere a giullari@nuoviorizzonti.org

 

 

Tags

Related Articles

6 thoughts on “Giornata di spiritualità 6 novembre, racconti di backstage”

  1. E’ stata un’esperienza davvero intensa poter contribuire nel proprio piccolo con i propri talenti a far sì che la giornata fosse piena di Gioia!
    Si sperimenta come sia completamente diverso usare un talento per se stessi, per la proprio gloria o per gli altri e per dare Gloria a Dio!!!! La semplicità di unire le proprie voci in un’UNICA VOCE è pazzesca! Abituati come siamo, nel mondo, a voler far risaltare noi stessi, non ci accorgiamo di quanto, invece, INSIEME si crei qualcosa di sublime, di meraviglioso e di molto più POTENTE di quanto ciascun singolo potrebbe fare!!!! Grazie Gesù per le persone meravigliose cho ho conosciuto in questi mesi, per la loro gioia contagiosa, il loro impegno, i loro sorrisi e grazie per la TUA presenza che rende possibile tutto questo! GRAZIEEEEEEEE!!!!!

  2. E’ vero, abbiamo sperimentato una profonda unità e una gioia infinita! Ringraziamo il Signore che ci unisce con il Suo Santo Spirito per fare di noi un corpo solo che loda in Spirito e Verità! Grazie a tutti, siete un mito!

  3. Che dire…è stata davvero un emozione forte domenica, mi sentivo un’unica entità con gli altri…i nostri cuori erano allineati…ogni tanto ci stringevamo la mano per sentirci ancora più vicini…Ci sono stati tantissimi momenti nei quali ho avuto i brividi e le lacrime erano lì lì per uscire…Le parole di Chiara mi hanno incantato…dei passi della Bibbia bellissimi…la Forza del suo messaggio…l’Adorazione momento intenso in cui si fanno i conti con le proprie debolezze ma nel quale senti che Gesù è lì davanti a te e ascolta nel profondo tutto quello che vorresti dirgli anche se a volte non riesci…la Messa…tanti sacerdoti che donano la propria vita a Gesù tutti lì davanti a te che cantano lodando il Signore e trasmettono la Gioia che deriva dal Suo immenso Amore…Il sabato giorno delle prove è stato comunque un momento molto bello…Il lavoro di tante persone che sono nell’ombra è fondamentale…c’è un lavoro enorme affinchè tutto vada per il verso giusto…e l’ho imparato quel giorno…quindi grazie a Emanuele, Marco e a tutte le persone che hanno aiutato…Durante la messa del sabato nonostante le prove del pomeriggio che un pò ci avevano stancato, ho sentito ancora di più l’unione tra di noi, l’affetto, la voglia di stare con Gesù e di cantare il nostro Amore per Lui…Non ci sono parole tanto belle che possano esprimere in maniera efficace quello che provo…GRAZIE Gesù per tutto questo…per le persone speciali che hai messo sul mio cammino…GRAZIE INFINITAMENTE GRAZIE!!!

Lascia un commento

Close