Spettacolo

MARCIA PER LA VITA – 12 e 13 maggio

 

Un grande evento si sta preparando per difendere la vita soprattutto nelle sue fasi più vulnerabili: una grande Marcia per la Vita, che si terrà il 12 e 13 maggio a Roma alla quale stanno aderendo numerose realtà pro life, persone e gruppi da tutta Italia, vescovi. Un’iniziativa incoraggiata dal Pontificio Consiglio per i laici realizzata da un gruppo di associazioni di varia provenienza che ha dato vita ad un movimento su più fonti per sensibilizzare e difendere con ogni mezzo la vita.

Il programma comprende:

1) Un grande convegno sulla vita, che si svolgerà a Roma il 12 maggio 2012, presso l’Università Regina Apostolorum. In quell’occasione si procederà anche a premiare alcune personalità che si sono distinte nella difesa della vita.

2) Una marcia per la vita, che si terrà a Roma il 13 maggio mattina (percorso probabile: Colosseo-Castel S. Angelo). Saranno presenti anche delegazioni pro life provenienti da Austria, Germania, Polonia…

3) Stampa di un libretto informativo sulle conseguenze fisiche e psicologiche dell’aborto sulla donna

4) Promozione della conoscenza del Caritas baby Hospital di Betlemme, l’unico ospedale pediatrico nei Territori Palestinesi.

Il “Caritas Baby Hospital”, guidato dalle Suore Francescane Elisabettiane, è nato per opera di un sacerdote svizzero, padre Ernst Schnydrig, che nel 1952, mentre era in pellegrinaggio a Betlemme, assistette alla scena di un padre che seppelliva il proprio figlio, morto di freddo e di fame. Padre Ernst decise di dedicarsi proprio alla cura delle creature più deboli ed indifese, vittime spesso della povertà e della guerra. Incominciò prendendo in affitto due stanze, sino alla creazione di un vero e proprio ospedale, che conta oggi tre reparti, nove medici e ottanta infermiere, e che vive senza sovvenzioni statali, solo della carità di persone di tutto il mondo.
Per info: www.marciaperlavita.it

Tel. 06.32.33.370 Fax 06.3220291Mail: info@marciaperlavita.it

Un’iniziativa di pregio per difendere un diritto inalienabile alla quale vi invitiamo con tutto il cuore!

Sono previsti pullman provenienti da tutta Italia per una manifestazione che speriamo lascerà il segno nei cuori di tanti.

Il programma per chi desidera esserci:

Domenica 13 maggio
ore 8:30: ritrovo al Colosseo
ore 9:30: partenza della marcia
ore 11:30: arrivo a Castel Sant’Angelo

Gli altri appuntamenti del 12/13 maggio
Sabato 12 maggio
ore 14:30 – 19:00: Convegno “Chi salva una vita, salva il mondo intero” presso il Pontificio Ateneo Regina Apostolorumore 21:00 – 22:30: Adorazione Eucaristica in riparazione per il crimine dell’aborto nella Basilica di Santa Maria Maggiore presieduta da S. Emin. Rev.ma il Cardinale Raymond Leo BurkeDomenica 13 maggio
ore 07:45 : Santa Messa nella Basilica dei S.S. Giovanni e Paolo celebrata da padre Alessandro Apollonio, FIore 12:00: Angelus in San Pietroore 12:15: Santa Messa all’altare della cattedra in San Pietro celebrata da S. Emin. il  cardinale Angelo Comastri

 

Domenica 13 maggio, un gruppo dei Giullari di Dio di Nuovi Orizzonti canterà al Colosseo per la vita, prima della partenza della marcia.

 

Di seguito riportiamo il link per vedere il video di Gianna Jessen, giovane donna sopravvissuta all’aborto che racconta la sua storia a l’Italia sul 2 – rai2.

Gianna Jessen a Italia sul Due – 6-2-2012, Rai Due

 

Per partecipare e diffondere l’iniziativa www.marciaperlavita.it

Tags

Related Articles

2 thoughts on “MARCIA PER LA VITA – 12 e 13 maggio”

Lascia un commento

Check Also

Close
Close