Media e TV

Castelgandolfo 2012: una Pentecoste di Gloria!!!

Immagino un visitatore estraneo, anzi, un non credente, che per errore entra nella sala della Mariapoli di Castelgaldolfo e vede 1500 persone sedute ad ascoltare Chiara, le canzoni dei Giullari, le testimonianze offerte, o a vedere i video di riassunto delle meraviglie contemplate nell’ultimo anno, o ad assistere alla Santa Messa all’interno della quale ben 81 persone hanno pronunciato un grande Sì, impegnandosi in povertà, castità, obbedienza o gioia, di cui 64 con impegni temporanei, 15 con impegni definitivi, 1 con voti temporanei, 1 con voti perpetui.

Chissà cosa avrebbe potuto pensare al sentire parlare di un popolo di più di 200.000 Cavalieri della Luce!

Chissà cosa avrebbe potuto pensare vedendo i volti radiosi di chi si accostava a Chiara per ricevere il segno della propria consacrazione.

Chissà cosa avrebbe pensato osservando le lacrime di commozione e gioia che solcavano il volto di molti di noi.

Chissà cosa avrebbe pensato perdendosi nel tumulto gioioso della folla al cantare “Infinitamente Grazie” o “Vieni Santo Spirito”.

Non so cosa avrebbe pensato, ma probabilmente avrebbe detto o: “Sono tutti pazzi”, oppure: “Hanno scoperto qualcosa che io non ho”.

So invece che nessuno di noi riusciva a togliersi il sorriso di dosso, una volta giunti a casa.

So che nessuno è rimasto insensibile.

So che una gioia travolgente ha fatto sperimentare l’essere un cuor solo e un’anima sola.

So che molti hanno ritrovato il gusto di sognare in grande, di non accontentarsi di una vita passata a razzolare nei pollai, ma di puntare ad un’esistenza che puntasse alle alte vette dell’Amore.

So che molti hanno sentito forte nel cuore il desiderio di rispondere in pienezza a quella consegna di Gesù: “Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi” (Gv 20,21).

So che molti hanno pensato: “Se questo è solo un assaggio di Paradiso, inimmaginabile è quello che ci aspetta!!”

So che molti hanno ripercorso la propria vita e hanno pensato a quante lacrime di sangue hanno versato: solo un Dio pazzo d’amore per le sue creature poteva essere l’autore dell’immenso dono di poter piangere lacrime di gioia per una vita ritrovata.

Grazie Gesù per questi Nuovi Orizzonti dischiusi con potenza e gloria nelle nostre vite.

Grazie per averci resi partecipi di questo immenso progetto di Luce.

Grazie per averci reso cantori di questa Gioia.

Grazie per averci scelti come Piccoli della Gioia e come Cavalieri della Luce, pronti ad essere testimonianza viva e credibile della potenza della tua Risurrezione.

Grazie per averci mandato in tutta la Terra per essere dono dell’Amore del Padre al mondo!!!

Tags

Related Articles

11 thoughts on “Castelgandolfo 2012: una Pentecoste di Gloria!!!”

  1. Grazie Gesù per avermi dato modo di provare una Gioia ancora più intensa e travolgente di quando mi sono consacrata io la prima volta, per i fratellini che erano seduti nelle prime file…in generale per tutti ma in particolare per i fratelli e le sorelle con le quali condivido il mio cammino, delle quali conosco la loro vita e la ‘fatica’ per arrivare a pronunciare quel SI in piena consapevolezza che è un gesto di Amore verso Gesù e verso i nostri fratelli! Grazie Signore per il dono che è ognuno di loro per me!

    1. grazie don Giacomo, grazie per il tuo articolo, grazie perché 2 anni fa Gesù ha parlato al mio cuore attraverso le tue parole durante la formazione alla missione di Milano. Grazie Sabrina, per le tue parole e per le tue preghiere. Grazie a Gesù che mi ha donato la forza di dire il mio povero Si, sul quale sta già operando miracoli, e sono passate appena 24 ore. grazie Gesù, grazie Maria! E gioia sia!

  2. grazie ! hai interpretato proprio tutto il ventaglio di pensieri ed emozioni che ho provato ieri…commozione fino alle lacrime, comunione con tutta la comunità e i nuovi piccoli…, desiderio di amare Dio e i fratelli, libertà di guardare orizzonti nuovi, gioa per le catene spezzate e per le tenebre cancellate dalla Luce, il ricordo di quando non sapevo ancora di essere così immensamente amata….! Proclamare gli impegni dei Cavalieri e consacrare la mia vita al Cuore Immacolato di Maria sono stati un passo importantissimo..una grande grazia per me! Grazie Gesù !!

  3. Grazie Chiara per la splendida catechesii, grazie a tutti voi, portatori di Gioia, che avete partecipato a questo splendido incontro, grazie a tutti coloro che hanno detto per la prima volta/chi ha rinnovato il proprio Sì a Dio.GRAZIE soprattutto a Te, Signore per i miracoli che abbiamo contemplato nel sentire ciascuno il proprio cuore aprirsi sempre di più al Fuoco del Tuo Amore nella giornata di ieri durante la catechesi , la preghiera, le testimonianze,i canti, la S.Messa! GRAZIE Gesù!!!Sei il miglioreeee!!!

  4. Si,davvero GRAZIE Signore per le meraviglie del tuo Amore!!
    Dopo una giornata come quella di Domenica non possiamo più essere tra i beati che pur non avendo visto credono…siamo beati perchè abbiamo visto e contemplato il volto di Gesù Risorto nel volto dei fratelli! GRAZIE!!

  5. Non ci sono parole per descrivere l’immenso “AMORE” che circolava all’interno di quella stanza soprattutto dopo l’invocazione dello SPIRITO SANTO fatta da Chiara è stato meraviglioso. Grazie “GESÙ” per questi momenti che ci doni di vivere:sono un anticipo del PARADISO!!!

  6. Domenica è stata una giornata meravigliosa…..all’inzio si è un pò increduli, ci si domanda se è vero, se è possibile essere circondati da centinaia di persone che traboccano di gioia, che gridano l’amore che tutti abbiamo nel cuore ma che… di solito teniamo lì, buono buono in un cantuccio, perchè non interferisca con gli schemi comportamentali socialmente sanciti: per stare nel mondo lascia la tua umanità a casa!E invece uscire una domenica mattina, incontrarsi con degli amici che sanno, e lasciarsi guidare….nel mondo….e trovare una casa luminosa e sconfinata in cui il cuore, con o senza tante reticenze, si toglie il bavaglio e comincia a parlare……

  7. Ciao a tutti,
    io ero presente Domenica a Castel Gandolfo…..è stata un’esperienza meravigliosa, ho una gioia nel cuore che non riesco a spiegare, il mio cuore trabocca……poi mi è successa una cosa bellissima ……..nel momento in cui Chiara ha invocato lo Spirito una folata di vento è entrata dalla porticina vicino al posto in cui ero seduta e tutte le volte che è stato invocato lo spirito si ripeteva la cosa….è meraviglioso che dono….è Meraviglioso…..io e mio marito stiamo pensando di consacrarci, il Signore ci aiuterà a farlo visto che abbiamo avuto questa chiamata. Vorrei chiedervi di pregare per me e per la mia famiglia soprattutto per la perseveranza della fede e della gioia. Conoscere Nuovi Orizzonti è stata una cosa meravigliosa un Dono di Dio……Vorrei tanto spogliarmi di me e vestirmi di Gesù per sempre. Ciao silvia rizzello.

  8. Ciao, sono sempre Silvia, volevo ancora ringraziare il Papino per avermi messo accanto , domenica, un angelo di nome Gaia Tedde, che ha fatto il viaggio di ritorno con me , mio marito e mia sorella…..lei si era appena consacrata…….nulla avviene per caso. Grazie Gesù.

  9. E grazie a te Don Giacomo che hai saputo fermare tutte le nostre emozioni con le tue parole. E’ stata una giornata indimenticabile, ma ci pensi che se mio figlio non faceva le sue stupidaggini io magari neanche vi conoscevo. Ma ti rendi conto di che cosa mi sarei persa!!!!!! Dio è Grande e nulla accade per caso – ne sono sempre più convinta. Che poi, come mi hai detto anche domenica siete un po’ pazzi, beh! considerato quello che fate ( e a volte rischiate) comincio a crederci. Però siamo una bella schiera di gente che prega per tutti voi e per il vostro impegno tanto che Dio non può assolutamente non sentirci. Un caro saluto e un abbraccio.

Lascia un commento

Close