Spettacolo

La nuova pagina pubblica dell’Area Spettacolo e Animazione su Facebook

E’ nata da poco e sta diventando sempre più ricca di foto, link, aggiornamenti, la nuova pagina pubblica dellArea Animazione e Spettacolo su facebook!

Un mezzo prezioso per incontrare tanti, fornire strumenti e indirizzare quanti cercano musica, eventi carichi del carisma di Nuovi Orizzonti.

Clicca mi piace e fai conoscere anche ai tuoi amici e condividere i servizi che l’Area offre.

http://www.facebook.com/egioiasia

CHE COS’E’ UN’AREA DI SERVIZIO?

Per il coordinamento delle numerose attività della Comunità Nuovi Orizzonti ci sono delle AREE DI SERVIZIO, che si impegnano concretamente, anche se a vari livelli, a mettere in comunione i doni e i talenti ricevuti dal Signore, fornendo un supporto trasversale per le iniziative nazionali, a tutte le Zone e ai singoli Gruppi e Comunità.

L’area “Animazione e Spettacolo”, nella quale lavorano e operano i Giullari di Dio, è costituita da giovani talenti artistici e menti organizzative che decidono di mettere a frutto le proprie doti e la propria esperienza per testimoniare la gioia del Cristo Risorto attraverso la musica, lo spettacolo e l’animazione. I Giullari, lavorando su più fronti in collaborazione con altri artisti, hanno sviluppato numerose e diverse proposte tutte ispirate ai valori cristiani, alcune dal taglio prettamente spirituale, altre decisamente laico, adatte ad adolescenti e giovani anche lontani dalla fede o per un pubblico più adulto.

QUALI SONO LE PRINCIPALI INIZIATIVE DELL’AREA?
In questi anni, grazie agli interventi nelle scuole, piazze, spiagge, auditorium, teatri, oratori, sono state raggiunte più di 300.000 persone tra giovani e meno giovani che hanno potuto divertirsi, emozionarsi e riflettere ascoltando testimonianze di vita e l’annuncio della buona notizia dell’amore di Dio per ciascuno.

L’Area coordina diverse iniziative e collabora con artisti e gruppi legati a Nuovi Orizzonti.

Le iniziative sono tante e le possibilità di collaborazione sono tante:
-concerti e spettacoli,
-animazioni e work-shop,
-produzione musicale (arrangiamento e/o realizzazione di colonne sonore e incisione in sala)
-in particolare diversi work-shop formativi a Roma presso il Centro Giovanile “Città della Gioia” (c/o Centro Benedetto XVI in via Gomenizza, 81)
-hanno prodotto numerosi CD AUDIO ascoltabili gratuitamente e acquistabili nello Shop on line.

L’attività dell’Area Spettacolo e Animazione si intreccia spesso con le Aree Comunicazione e Mass Media e Prevenzione e Sensibilizzazione, in modo speciale in occasione di eventi particolari come le grandi missioni nelle città e nelle spiagge o gli eventi all’interno delle scuole.

L’Area si sta consolidando e sta sviluppando nuove iniziative in collaborazione con tutti gli altri rami della Comunità Nuovi Orizzonti.

ATTIVITA’
-Sono stati realizzati numerosi spettacoli di animazione e due musical – Stazione Termini e Nuovi Orizzonti – che affrontano le tematiche del disagio giovanile e si sono rivelati strumenti molto efficaci nell’opera di sensibilizzazione e prevenzione. Sono stati inoltre creati 9 CD musicali.

-Dal 2010 sono stati attivati diversi workshops formativi a Roma, presso il Centro Giovanile “Città della Gioia” (c/o Centro Benedetto XVI in via Gomenizza, 81) e a richiesta su tutto il territorio nazionale e all’estero. In un anno mediamente si svolgono:
• 3 workshops con cadenza mensile svoltisi durante tutto l’anno,
• 8 laboratori di spettacolo e animazione,
• 7 laboratori di canto,
• 4 laboratori musicali.

-Inoltre, sono stati realizzati:
• numerosissime animazioni musicali per eventi interni all’Associazione o per attività di evangelizzazione e prevenzione;
• costituzione del Gruppo Musicale di Nuovi Orizzonti da settembre 2011, a Roma per animazione;
• commenti musicali e sigle tv per trasmissioni televisive autoprodotte da Nuovi Orizzonti o in collaborazione;
• creazione di una folta rete di artisti, musicisti, tecnici e maestranze, che operano nella propria zona in collaborazione con i gruppi dell’Associazione, animati dal desiderio di unire progetti e competenze per l’evangelizzazione.
• numerosi CD musicali, nuovi brani, tradotti in diverse lingue e album di vario genere.
Sono fruibili nello Shop on line del sito www.nuoviorizzonti.org

-Da anni sono diverse le proposte e le iniziative di concerti e animazioni. Per il 2012 c’è “…E GIOIA SIA! TOUR 2012”: Un concerto esplosivo, per cantare, ballare, sorridere, riflettere e attingere a piene mani alla fonte della vera Gioia. Non è solo un concerto. E’ una proposta, uno stile di vita, è la scelta di non lasciar vincere la tristezza e lo sconforto nei momenti difficili, è la testimonianza che ogni difficoltà, vissuta nell’Amore, può diventare una forza capace di rinnovare la vita.

Per maggiori informazioni visita il sito www.nuoviorizzonti.org

Tags

Related Articles

2 thoughts on “La nuova pagina pubblica dell’Area Spettacolo e Animazione su Facebook”

  1. Signore, per favore bussa più forte. Soprattutto i giovani sono
    distratti da molti pensieri,spesso confusi e delusi, non ti vedono e non ti sentono.
    Per questo non ti aprono la porta del loro cuore. Aiuta ogni persona umana a mettere ordine nelle priorità della vita. Manda santi e coerenti testimoni-educatori della vita buona del Vangelo. ” Lo sguardo è la prima Parola. Che il vostro sguardo sia lo sguardo stesso di Gesù che esprime sdegno o amore. Mai indifferenza “. In famiglia e in comunità c’è dispersione di energie e di talenti. Gesù non è il Centro delle nostre giornate. Se siamo credenti ” seri ” Lo mettiamo alla pari degli impegni quotidiani. Non ci ricordiamo che è Lui il Signore della storia. Che ci insegna:” imparate da me che sono mite e umile di cuore”. L’entusiasmo missionario
    perché dia frutti abbondanti deve scaturire dall’autenticità:
    ” Sono la serva del Signore, avvenga a me quello che hai detto “. Modello per noi credenti, per tutti, è la Vergine Maria
    Madre di Dio, della Chiesa e di tutta la famiglia umana. Con
    queste premesse, ogni membro di Nuovi Orizzonti, anche nei momenti di spettacolo e animazione, insieme a tutta la
    Comunità, dà il meglio di sé. Riconoscendosi sempre bisognoso di relazioni d’Amore con tutti. L’ Altro dà senso alla mia vita. L’altro è sempre migliore di me. Se mi salverò
    sarà grazie al servizio della Carità e della Preghiera del cuore. Piano, piano, con la Grazia di Dio procediamo dal buio verso la Luce. E bramiamo rifletterla la Luce divina sui fratelli e le sorelle che la cercano con cuore sincero. Grazie
    Elena!!! E Gioia Sia !!!

  2. Grazie Pietro! Conto sulla tua preghiera perché possiamo davvero essere testimoni dell’Amore in ogni circostanza, con ogni sguardo, parola, espressione artistica! E perché quanti ancora non si sono decisi nello spendere i propri talenti per Gesù lo facciano presto, scoprendo in questo una gioia indicibile!!

Lascia un commento

Close